Dr. Chiarelli buongiorno,
nel mio Comune sono attive due licenze stagionali per altrettanti esercizi della somministrazione (ex Bar – Ristorante) rilasciate oltre 20 anni fa, rispettivamente con periodi 01.04 – 30.09 e 15.04 – 15.10 di ogni anno.
Dunque, come sappiamo, quest’anno la Pasqua cade nell’ultima Domenica di Marzo, ma è possibile che viene sempre di domenica!!!!!!!!!, ed un esercente, indovini quale, mi ha chiesto se poteva anticipare l’apertura di almeno due o tre giorni, possibilmente dalla sera del venerdì santo 29.03.2013; la richiesta è stata fatta verbalmente, è il caso di farla fare anche per iscritto?
La domanda è se la cosa sia possibile, se si, eventualmente con quale atto, ordinanza sindaco o Responsabile settore, disposizione Dirigenziale o sempre del Responsabile, o cosa? E se deve essere emanato tale atto, ci dobbiamo “agganciare” a qualche normativa oppure utilizzare una formula generica.
Con la presente invito anche gli altri colleghi che leggono questo messaggio se hanno avuto casi simili e come li hanno risolti, chiederei gentilmente ed eventualmente di pubblicare un fac simile dell’atto.
Un grazie a tutti ed in particolare a lei.
Gianni