Salve, volevo porvi due quesiti.
Un soggetto intende avviare un parco divertimenti per bambini al coperto (con gonfiabili, playground, dondoli etc...), ma ancora non lo ha fatto.
In precedenza aveva già ottenuto, al fine di predisporre tutta la documentazione prodromica, una valutazione progetto antincendio favorevole per attività cat. 65.2.C (Locali di spettacolo e di trattenimento in genere, impianti e centri sportivi, palestre, sia a carattere pubblico che privato, con capienza superiore a 200 persone ovvero di superficie lorda in pianta al chiuso superiore a 200 mq.). Tuttavia, dopo qualche tempo, intende avviare un'attività ridimensionata nella sua portata rispetto a quella per la quale aveva ottenuto la valutazione progetto favorevole, e nello specifico un'attività che preveda l'ingresso di un numero inferiore a 200 persone, dunque un'attività di cat. 65.1.B (Locali di spettacolo e di trattenimento in genere, impianti e centri sportivi, palestre, sia a carattere pubblico che privato, con capienza superiore a 100 persone (e fino a 200 persone) ovvero di superficie lorda in pianta al chiuso superiore a 200 mq).
Tanto premesso, considerato che, all'atto della richiesta di autorizzazione, dovrà inoltrare anche SCIA prevenzione incendi, sarà costretto a chiedere una nuova valutazione progetto (vista la categoria diversa), oppure il fatto che avvia un'attività di portata inferiore gli consente di poter utilizzare e ritenere valida la prima valutazione progetto categoria C?
La seconda domanda è:
questo stesso soggetto non è dotato di licenza di esercizio attività spettacoli viaggianti su tutto il territorio nazionale e ovviamente non ha l'autorizzazione per l'attività di parco giochi per bambini al coperto.
Siccome questa seconda pratica non sembra essere prevista sulla piattaforma di "impresaiungiorno.gov.it", può ottenere entrambe le licenze con una sola domanda (istanza di autorizzazione all'esercizio di spettacoli viaggianti su tutto il territorio nazionale) e il SUAP rilasciare un solo titolo abilitativo ex art. 69 TUPLS (per l'esercizio su tutto il territorio nazionale e per l'esercizio dell'attività di parco giochi in un determinato luogo)? Oppure deve per forza attivare due distinte procedure (dovrei però trovarne una adatta per la seconda su impresainungiorno) e il SUAP rilasciare due distinti titoli abilitativi?
Grazie per l'attenzione e l'assistenza