Egregio dottore, nel nostro Comando si presentano spesso persone con certificati medici di riconoscimento della legge n. 104 nei quali vi è la postilla " non possiede i requisiti di cui all'art. 4 della legge n.5/2012".
Il predetto art. 4 è il seguente:
Art. 4 Semplificazioni in materia di documentazione per le persone con disabilita' ((e patologie croniche)) e partecipazione ai giochi paralimpici 1. I verbali delle commissioni mediche integrate di cui all'articolo 20, del decreto-legge 1° luglio 2009, n. 78, convertito, con modificazioni, dalla legge 3 agosto 2009, n. 102, riportano anche l'esistenza dei requisiti sanitari necessari per la richiesta di rilascio del contrassegno invalidi di cui al comma 2 dell'articolo 381 del ((regolamento di cui al)) decreto del Presidente della Repubblica 16 dicembre 1992, n. 495, e successive modificazioni, nonche' per le agevolazioni fiscali relative ai veicoli previsti per le persone con disabilita'.
Quindi quando c'è la predetta "postilla" riferita all'art. 4 io rispondo che la persona non ha diritto al contrassegno invalidi.
Secondo Lei è giusta la mia risposta?
Grazie