Aggiornamento 2:
Scusate se aggiorno di continuo, ma sto cercando di venirne a capo.
Allora, stamani ho chiamato varie agenzie di servizi, ho chiamato il call center di impresainungiorno.gov, SUAP di Roma, e call center CCIAA. Naturalmente, c'è chi dice una cosa e chi un'altra... e chi non risponde proprio.
Per quanto riguarda la competenza, metà mi ha detto di inviare prima la SCIA al SUAP di Roma e, con la ricevuta, trasmettere con Comunica Starweb al R.I.; l'altra metà, invece, mi ha detto di fare tutto tramite Comunica Starweb (che poi inoltrerà a SUAP Roma e R.I.). Nel secondo caso il problema è il modello SCIA da compilare, in quanto il SUAP di Roma non è abilitato a impreseinungiorno.gov, il quale infatti mi riporta sul sito del SUAP di Roma, il quale a sua volta non prevede la compilazione telematica della SCIA per commercio all'ingrosso, presumo quindi bisogna compilarla a mano? (tra l'altro in una mail mi hanno esplicitamente detto di inviare tutto per PEC, cartaceo)
Ora, ok, presumo la SCIA debba essere compilata a mano. Posso io, tramite Comunica Starweb, allegare la SCIA cartacea in "altri adempimenti" così che possa essere inoltrata al SUAP di Roma? O devo essere io, obbligatoriamente, a dovermi interfacciare con il SUAP Roma, aspettare ricevuta e procedere con Comunica per il R.I.?
Grazie.