Autore Topic: Uso PEC dipendente pubblico  (Letto 358 volte)

Online Simone Chiarelli

• Dott. Simone Chiarelli
  • Administrator
  • Membro Super
  • Dott. Simone Chiarelli
    • Mostra profilo
    • Chiarelli Simone
Re:Uso PEC dipendente pubblico
« Risposta #2 il: 17 Dicembre 2020, 11:12:57 »
Buongiorno, avrei un quesito per il quale non ho trovato risposta certa. Mi rimetto a voi.

Alla luce della normativa relativa alla dematerializzazione, si tende a privilegiare le comunicazioni digitali sostituendo, quando possibile, le raccomandate con le spedizioni via pec.
In più circostanze si fa uso della pec personale dei dipendenti per la trasmissione di comunicazioni a loro indirizzate.
L'utilizzo della pec personale del dipendente deve essere preventivamente autorizzata dallo stesso oppure, se nota, può essere utilizzata senza particolari formalità?

Mille grazie

Occorre l'elezione di domicilio informatico e non è possibile usare una PEC nota se non autorizzata alla ricezione degli atti.
* * * * * * * * * *
Dott. Simone Chiarelli - simone.chiarelli@gmail.com - tel. 3337663638
* * * * * * * * * *
https://libro.omniavis.com/          https://www.youtube.com/user/simonechiarelli

Offline WonderLegal2020

• Nuovi iscritti
  • *
  • Nuovo iscritto
    • Mostra profilo
Uso PEC dipendente pubblico
« Risposta #1 il: 15 Dicembre 2020, 09:43:33 »
Buongiorno, avrei un quesito per il quale non ho trovato risposta certa. Mi rimetto a voi.

Alla luce della normativa relativa alla dematerializzazione, si tende a privilegiare le comunicazioni digitali sostituendo, quando possibile, le raccomandate con le spedizioni via pec.
In più circostanze si fa uso della pec personale dei dipendenti per la trasmissione di comunicazioni a loro indirizzate.
L'utilizzo della pec personale del dipendente deve essere preventivamente autorizzata dallo stesso oppure, se nota, può essere utilizzata senza particolari formalità?

Mille grazie