Autore Topic: Reperibilit√†  (Letto 282 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline zitello

  • Membro Super
  • *****
  • Post: 589
  • Nuovo iscritto
    • Mostra profilo
Reperibilità
« Risposta #1 il: 15 Febbraio 2021, 09:47:14 »
Se non prevista dal contratto non può essere richiesta
https://www.laleggepertutti.it/202340_finito-il-turno-di-lavoro-devo-tenere-acceso-il-telefono

Se in un ufficio il direttore √® custode dei locali e quanto in essi contenuto, del patrimonio, degli oggetti, dei mobili e delle attrezzature, riferisce tempestivamente  su  qualsiasi  danno  rilevante,  nonch√©  su  qualsiasi  grave insufficienza o irregolarit√  che possa verificarsi nel funzionamento dei servizi, in caso di necessit√  grave ed urgente pu√≤, sotto la propria responsabilit√ , tenere chiuso, avvisando immediatamente, ci√≤ pu√≤ essere sufficiente a esigere la comunicazione  di un suo recapito  telefonico  presso  cui i  Suoi  collaboratori  possano contattarlo in caso di emergenza e a cui collegare gli impianti di allarme?
E nel caso -raro ma possibile in linea di principio- che il direttore non possieda un telefono mobile, può bastare quello fisso (che non si può spegnere, e se non si risponde continua a suonare)?
Per l'obbligo di possedere un telefono mobile per la funzione di custodia del patrimonio è pari a quello della sveglia per l'osservanza dell'orario. E un cellulare di servizio sarebbe giustificato solo per questo scopo?