Autore Topic: COMMERCIO SU AREA PUBBLICA - RINNOVO CONCESSIONI  (Letto 124 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Alessio Felici

  • Nuovi iscritti
  • *
  • Post: 9
  • Nuovo iscritto
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:COMMERCIO SU AREA PUBBLICA - RINNOVO CONCESSIONI
« Risposta #5 il: 24 Febbraio 2021, 13:03:43 »
Buongiorno, so di chiedere molto ma sarebbe possibile avere a disposizione, come già stato fatto per il modello di avvio del procedimento, un modello di determina dirigenziale per il rinnovo delle concessioni di commercio su aree pubbliche?

Offline Mario Maccantelli

  • Administrator
  • Membro Super
  • *****
  • Post: 5.597
    • Mostra profilo
    • http://www.omniavis.it/web/forum/
    • E-mail
Re:COMMERCIO SU AREA PUBBLICA - RINNOVO CONCESSIONI
« Risposta #4 il: 23 Febbraio 2021, 18:07:51 »
l'autorizzazione resta quella. Si rinnova la concessione senza soluzione di continuita' e quindi anche la collegata autorizzazione resta "viva". L'autorizzazione non e' soggetta a scadenza. Verrebbe meno se venisse meno la concessione ma se la concessione ? rinnovata (non rilasciata ex novo) allora la validit? dell'autorizzazione non si interrompe
« Ultima modifica: 23 Febbraio 2021, 18:09:36 da Mario Maccantelli »
******************
Dott. Mario Maccantelli - esperto OV
******************

https://formazione.omniavis.com/
info@omniavis.it


Seguici sui social:
FACEBOOK: https://www.facebook.com/groups/omniavisnews/
TWITTER: https://twitter.com/omniavis
LINKEDIN: https://twitter.com/omniavis
YOUTUBE: https://www.youtube.com/user/omniavis
TELEGRAM: https://telegram.me/omniavis
SEZIONE ABBONATI: http://www.omniavis.it/web/forum/index.php?topic=24906.0

Offline CAVGIO

  • Nuovi iscritti
  • *
  • Post: 11
  • Nuovo iscritto
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:COMMERCIO SU AREA PUBBLICA - RINNOVO CONCESSIONI
« Risposta #3 il: 21 Febbraio 2021, 19:33:04 »
Il mio comune non ha mai rilasciato il titolo concessorio, ma lo stesso era ricompreso nell'autorizzazione di Tipo A. Premesso ciò la legge regionale Lazio, parla di "titolo concessorio rinnovato" e non di autorizzazione di tipo A. Pertanto a mio avviso dovrà essere rilasciato il titolo concessorio, ma l'autorizzazione rimane la stessa. Cosa ne pensa?

Offline Alessio81

  • Membro Junior
  • **
  • Post: 23
  • Nuovo iscritto
    • Mostra profilo
Re:COMMERCIO SU AREA PUBBLICA - RINNOVO CONCESSIONI
« Risposta #2 il: 21 Febbraio 2021, 17:27:29 »
 ci sono operatori che con le proprie autorizzazioni tipo a (e quindi con posteggio) fanno le spunte nei mercati o nelle fiere nella propria regione e quindi hanno una propria anzianità grazie alle presenze accumulate negli anni. Il collegamento tra la nuova autorizzazione e quella vecchia serve per consentire all'operatore di mantenere le presenze in queste graduatorie.



Offline CAVGIO

  • Nuovi iscritti
  • *
  • Post: 11
  • Nuovo iscritto
    • Mostra profilo
    • E-mail
COMMERCIO SU AREA PUBBLICA - RINNOVO CONCESSIONI
« Risposta #1 il: 21 Febbraio 2021, 12:59:45 »
Terminato il procedimento di rinnovo delle concessioni di posteggio per il commercio su aree pubbliche, avevo intenzione di trasmettere al titolare una comunicazione della conclusione positiva del procedimento, tramite pec, e dunque di rinnovo della concessione (come da voi suggerito in altro post). Ma nell'allegato A alla DGR 1042 del 22.12.2020 della Regione Lazio è riportato: Il titolo concessorio rinnovato contiene l’espresso riferimento al numero dell’autorizzazione per l’esercizio del commercio su aree pubbliche di cui è titolare il soggetto intestatario della concessione medesima, anche al fine della rilevazione del numero di presenze che conferiscono speciali priorità al titolare e ai suoi aventi causa per la partecipazione a fiere o per l’assegnazione giornaliera, nei mercati, di posteggi temporaneamente non occupati dai titolari della relativa concessione, durante il periodo di non utilizzazione da parte del titolare.
Cosa significa anche al fine della rilevazione del numero di presenze...?