10
« il: 04 Aprile 2018, 18:57:48 »
buongiorno a tutti,
sperando di non fare confusione mettendo insieme più casistiche, chiedo chiarimenti, procedura sanzionatoria (sanzioni, autorità competente e proventi) per le seguenti situazioni:
1.esercizio di somministrazione che ha i servizi igienici nel cortile condominiale, al quale vi si accede da una porta posta sul retro del locale. Dal cortile si può eventualmente uscire sulla pubblica via dal portone carrabile del condominio od accedere alla tromba delle scale dello stesso condominio.
2. per raggiungere la porta sul retro mediante la quale si accede al cortile, si deve attraversare necessariamente la saletta ove sono poste le Slot. questa saletta in alcuni casi viene predisposta come sala fumatori, in altri no. caso analogo in cui comunque per raggiungere i servizi igienici è necessario attraversare la sala fumatori.
3. la sala fumatori non è sparata dagli altri locali dell'esercizio da una porta o cmq se c'è, non si chiude automaticamente, rimanendo spesso aperta.
4. la saletta riservata alle slot viene chiusa a chiave negli orari in cui è vietato l'utilizzo delle macchinette.
5. il pubblico esercizio, diciamo un pub ove viene anche fatta musica dal vivo (senza sovrapprezzo o strutture fisse dedicate all'intrattenimento) in un'ampia sala al piano interrato, non ha uscite di sicurezza.
Spero di essermi spiegato.... grazie
Adry