Forum del Portale Omniavis.it

I servizi Omniavis (info@omniavis.it - 0556236286) => Omniavis - Altre informazioni => Formazione Omniavis (materiali e proposte) => Topic aperto da: Staff Omniavis - 27 Dicembre 2017, 20:14:36

Titolo: FORMAZIONE ONLINE - disponibile modulo gratuito sul Procedimento amministrativo
Inserito da: Staff Omniavis - 27 Dicembre 2017, 20:14:36
FORMAZIONE ONLINE - disponibile il modulo gratuito sul "Procedimento amministrativo"

(http://stlgamers.net/wp-content/uploads/2017/02/lor-google-classroom-logo.png)

Con molto piacere vi segnaliamo l'attivazione di un nuovo servizio per coloro che sono interessati ad interventi di FORMAZIONE ED AGGIORNAMENTO.
Accedendo a Google Classroom (è sufficiente avere un account google, personale o di Ente) è possibile fruire delle nostre proposte di formazione a partire dal:
CORSO DI FORMAZIONE GRATUITO

Procedimento amministrativo (CORSO BASE)

Il corso è uno strumento dinamico, formato da materiale video, lucidi, materiale normativo, giurisprudenza e continui aggiornamenti da parte dei nostri docenti.
I partecipanti (iscrizione gratuita) potranno interagire con i docenti e fra loro.

LINK DIRETTO: https://classroom.google.com/u/0/c/OTgyOTI4ODU3MVpa

In alternativa accedi a Google Classroom e poi entra con il codice: ui1spi
Titolo: Re:FORMAZIONE ONLINE - disponibile modulo gratuito sul Procedimento amministrativo
Inserito da: Staff Omniavis - 03 Gennaio 2018, 07:19:21
Corsi di formazione per il personale - accesso alla piattaforma “Omniavis Formazione”

(https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/22491704_1994129124131893_5321791172449327308_n.jpg?oh=61e6666c15cc3cd327e8b8e55cce1544&oe=5A6F2EE5)

SCARICA LA PROPOSTA COMPLETA
http://www.omniavis.it/web/forum/index.php?topic=43023.0


Omniavis ed il suo gruppo di docenti e consulenti vi presenta il nuovo
sistema di formazione dinamico, interattivo, online
attraverso una piattaforma digitale.

La piattaforma ospiterà i nostri corsi di aggiornamento professionale formati da:
1) materiale video (videoregistrazione integrale dei corsi di formazione, interventi di aggiornamento, commenti alla normativa, giurisprudenza e procedure)
2) materiale didattico (slides, normativa, giurisprudenza, procedure, modulistica, prassi)
3) approfondimenti specifici (materiale autoprodotto o di terzi liberamente fruibile)
4) risposte ai quesiti degli iscritti
5) esercitazioni online e compiti
L’attività didattica sarà svolta continuativamente, in quanto i docenti caricheranno il materiale progressivamente, in occasione dello svolgimento delle attività didattiche e di aggiornamento e, soprattutto, al momento dell’entrata in vigore di novità normative o della pubblicazione di novità giurisprudenziali o della dottrina. Ciò consentirà di mantenere un costante aggiornamento da parte degli iscritti.

PREREQUISITI e CARATTERISTICHE:
- l’accesso alla piattaforma non comporta particolari requisiti tecnologici (è sufficiente un PC o dispositivo mobile collegato alla rete internet). Non è necessario il download di software o la configurazione del computer.
- l’accesso è possibile anche tramite dispositivi mobili (smartphone, tablet ecc….) senza costi aggiuntivi
- gli iscritti potranno accedere da più dispositivi (aziendali o personali, da casa o dall’ufficio) senza ulteriori abilitazioni
- l’iscrizione dà diritto di utilizzare i servizi della piattaforma per 3 anni dalla data di acquisto del corso


Nell’anno 2018 saranno caricati almeno i seguenti corsi:
Classi A “Generali”
A01 - Sportello Unico
A02 - Procedimento amministrativo
A03 - Sanzioni amministrative


Classi B “Attività”
B01 - Commercio al dettaglio
B02 - Commercio su aree pubbliche
B03 - Somministrazione
B04 - Polizia Amministrativa
B05 - Attività ricettive
B06 - Attività di servizi
B07 - Noleggio con conducente (NCC) e taxi
B08 - Giochi leciti e sale giochi
B09 - Acconciatori, estetisti ed attività affini


Classi C “Speciali”
C01 - SCIA (segnalazione certificata inizio attività)
C02 - Conferenza di servizi
C03 - Accesso e trasparenza
C04 - Informatica e pubblica amministrazione
C05 - AUA (autorizzazione unica ambientale)
C06 - Inquinamento acustico
C07 - Nuovi servizi (home restaurant, somministrazione non assistita ecc…)
C08 - Locazioni turistiche ed attività ricettive minori
C09 - Toscana: specificità della normativa regionale
C10 - Sardegna: specificità della normativa regionale
C11 - Lombardia: specificità della normativa regionale
C12 - Lazio: specificità della normativa regionale
C13 - Puglia: specificità della normativa regionale

Nel corso del 2018 e negli anni successivi saranno attivati ulteriori corsi in relazione alle esigenze dei partecipanti ed alle novità normative.

FAQ - domande più frequenti

Come si effettua l’iscrizione alla piattaforma?
Per l’iscrizione alla piattaforma è sufficiente accedere online, all’indirizzo che verrà trasmesso digitando i codici di accesso relativi. L’attivazione è immediata e consente da subito di fruire dei contenuti caricati anche in precedenza.

E’ possibile iscriversi con più account?
Ogni persona deve avere un proprio account individuale personale o messo a disposizione dall’Ente. Ogni Ente potrà iscrivere anche più account per consentire l’accesso di più dipendenti.

Quanto dura l’accesso ai corsi?
L’iscrizione dà diritto di accedere per 3 anni dal momento dell’accesso al singolo corso. Alla scadenza del triennio potrete rinnovare l’iscrizione o terminarla (mantenendo comunque la possibilità di scaricare il materiale del corso per successivi utilizzi extra piattaforma).

E’ possibile formulare quesiti o chiedere che siano trattati specifici argomenti?
Certamente. La piattaforma è dinamica ed interattiva e consente agli iscritti di chiedere approfondimenti, formulare domande ed interagire sia con i docenti che con i partecipanti. Tutti i quesiti e le relative risposte saranno condivisi e costituiranno momento di confronto ed approfondimento.

E’ previsto il rilascio di attestati?
Sì, a richiesta degli iscritti è possibile rilasciare attestati di iscrizione, partecipazione e di completamento dei corsi (grazie all’utilizzo dell’account personale).

Quali sono i costi di iscrizione?
I costi variano a seconda della tipologia di iscrizione (a singoli corsi, a gruppi di corsi o all’intera piattaforma) e li trovate descritti nelle successive pagine.

Cosa accade se un dipendente cambia servizio o cessa la propria attività per l’Ente? E’ possibile sostituirlo?
Nel caso in cui l’Ente abbia attivato un account aziendale (intestato all’Ente stesso) potrà autonomamente fornire l’account di accesso al nuovo dipendente (togliendone la disponibilità al precedente iscritto). Altrimenti è comunque sempre possibile sostituire un iscritto ad un corso con altro iscritto inviando alla Omniavis i relativi dati. In ogni caso un account è utilizzabile da una sola persona.

E’ possibile vedere come funziona praticamente la piattaforma?
La Omniavis ha attivato un corso gratuito denominato “Procedimento amministrativo - corso base” a cui si accede con il codice “ui1spi”. Il corso rimane permanentemente attivo e viene costantemente aggiornato per consentire agli interessati di apprezzare le caratteristiche di questa metodologia formativa. Il corso gratuito è nella versione “base” e quindi contiene minori funzionalità ed un contenuto meno specializzato dei corsi a pagamento.

Cosa contengono i singoli corsi?
Ogni corso ha una pluralità di contenuti, che variano a seconda dell’argomento ma che sono riferibili a queste tipologie: VIDEO (registrazioni integrali di corsi di formazione della durata di 3-5 ore; interventi di approfondimento ed aggiornamento dei docenti/consulenti), MATERIALE DIDATTICO (slides utilizzate dai docenti, leggi, sentenze, commenti, approfondimenti); QUESTIONARI (questionari per la valutazione della preparazione); RISPOSTE AI QUESITI (da parte dei docenti e consulenti).

E’ possibile accedere dal cellulare?
Sì, è possibile accedere al corso da ogni dispositivo connesso ad internet (PC aziendale o di casa, cellulare aziendale o personale, tablet ecc….) accedendo sempre con il proprio account. Per i dispositivi mobili è necessario scaricare l’APP gratuita “classroom” dal relativo store.

Quali sono le differenze fra la formazione tradizionale e l’uso di questa piattaforma?
La piattaforma integra la formazione tradizionale (mediante la messa a disposizione delle videoregistrazioni integrali dei corsi) con alcune utilità aggiuntive. In primo luogo la piattaforma consente una formazione continua (mediante gli aggiornamenti ed il caricamento di nuovo materiale), non possibile nella formazione tradizionale di carattere puntuale; in secondo luogo la piattaforma dà più spazio alla interattività dei partecipanti (che possono formulare quesiti e richieste di approfondimento dopo aver studiato ed approfondito gli argomenti).

E’ possibile acquistare il servizio sul mercato elettronico?
Certamente. La Omniavis è iscritta ed abilitata al MEPA ed ai principali mercati elettronici regionali. Sul MEPA troverete a catalogo nel nostre proposte mentre per i mercati regionali potrete inviarci la richiesta di offerta a info@omniavis.it

E’ possibile avere maggiori informazioni?
Sì, potrete contattarci telefonicamente al 0556236286 o scriversi a info@omniavis.it. Ovviamente siamo a disposizione anche per soluzioni personalizzate in relazione alle specificità della vostra situazione (es. gestioni associate, proposta collettiva per più enti, necessità di un percorso di formazione allargato ad altri uffici e servizi, una maggiore attenzione alla consulenza giuridico-amministrativa ecc...).

SCARICA LA PROPOSTA COMPLETA
http://www.omniavis.it/web/forum/index.php?topic=43023.0