Forum del Portale Omniavis.it

Chiedi agli esperti => Chiedi agli esperti (servizio gratuito) => Topic aperto da: MarcelloBertini - 28 Agosto 2019, 19:14:42

Titolo: Autorizzazione comitato gemellaggi
Inserito da: MarcelloBertini - 28 Agosto 2019, 19:14:42
Nel nostro comune Ŕ istituito il comitato gemellaggio, tale comitato per l'organizzazione dei propri eventi Ŕ esonerato (come mi viene riferito dal presidente, visto che il comitato Ŕ istituito dal Comune) dalle richiesta di autorizzazioni per le sagre e pubblici spettacoli organizzati su suolo pubblico (piazza) o deve richiedere l'autorizzazione per le varie manifestazioni effettuate come ogni altra associazione?


Titolo: Re:Autorizzazione comitato gemellaggi
Inserito da: Simone Chiarelli - 29 Agosto 2019, 11:05:03
Nel nostro comune Ŕ istituito il comitato gemellaggio, tale comitato per l'organizzazione dei propri eventi Ŕ esonerato (come mi viene riferito dal presidente, visto che il comitato Ŕ istituito dal Comune) dalle richiesta di autorizzazioni per le sagre e pubblici spettacoli organizzati su suolo pubblico (piazza) o deve richiedere l'autorizzazione per le varie manifestazioni effettuate come ogni altra associazione?

Nessun esonero. Se la delibera istitutiva prevedeva giÓ la sua validitÓ come autorizzazione tulps ok ... altrimenti il Comitato deve chiedere suolo pubblico e presentare scia tulps art. 68 e altri adempimenti se necessari.
Ovviamente, se previsto, sarÓ esonerato da pagamento Cosap, diritti istruttoria ecc..