Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - IL_PUMO

Pagine: [1] 2
1
Salve,

un negozio di distributori H24 può stare aperto 24 ore 7 giorni su 7 o deve sottostare alle normative comunali che impongono alcune ore di chiusura agli esercizi di vicinato?

Grazie

2
Per sua natura un negozio H24 vende bevande fredde, bevande calde, snack dolci e salati, parafarmaci...senza tavoli e sedie ma da asporto.

Si inquadra come vicinato o forma speciale o altro?

La definizione non credo possa variare se covid o non-covid..

3
Salve,

Un negozio di distributori automatici H24 come è inquadrato? Esercizio di vicinato o forme speciali di vendita?

Stante al dlg 114/98 la vendita tramite distributori automatici è una forma speciale di vendita. Tuttavia mi pare che ci siano state delle variazioni a questo decreto tant'è che simulando una Scia di apertura per un H24 questo si colloca tra gli esercizi di vicinato.

Qual'è l'inquadramento corretto?

Nello specifico, viste le ordinanze della Regione Puglia 204 del 9/4/20 e 211 del 18/4/20, che prevedono la chiusura di alcuni esercizi commerciali, un negozio H24 va tenuto chiuso o può restare aperto?

Grazie per la risposta

4
E quindi???

5
Salve,
alla luce della Circolare 5658 del 7 gennaio 2020 dell'Agenzia delle Dogane, di difficile interpretazione,
vorrei saper se la vendita di cartine e filtrini per fumatori tramite distributori automatici e' ancora libera o è riservata esclusivamente ai tabaccai.

Grazie in anticipo

6
Ma devo modificare il mio/nostro domicilio (di entrambi i coniugi)?

7
Salve
Risiedo in un comune della Puglia ed ho un abitazione diversa da quella in cui abito, che vorrei adibire a b&b.
È possibile farlo?
Oppure l'idea va configurata a livello normativo in maniera differente rispetto ad un b&b?

Grazie

8
Salve,

a seguito di vendita di un locale commerciale (affittato con regolare contratto 6+6) a nuovo poroprietario cosa accade al contratto del locatore già attivo per tale immobile?

Grazie in anticipo

9
Salve,
mi trovo nella necessità di sostituire una vecchia caldaia a metano installata all'interno dell'abitazione circa 30 anni fa in un appartamento situato in un condominio che non prevede la possibilità di istallazione all'asterno e con scarico fumi possibile esclusivamente a parete.

Vorrei capire quali sono le normative in merito ed in particolare:

- è possibile sostituire la vecchia caldaia con una nuova a condensazione da installare internamente?
- per essere a norma (e poter anche usufruire delle detrazioni) devo necessariamente rifare l'impianto gas-idrico e farmelo certificare?

Ho contattato diversi installatori e mi hanno dato tutti una versione differente sostenendo tuttavia che le nuove tipologie di caldaie vanno montate solo esternemente e che quindi va rifatto in toto l'impianto già presente.

Attendo Vs delucidazioni.

Grazie !  :D



10
Fatto salvo l'obbligo di trasmissione dei corrispettivi per tutti i tipi di aziende di distribuzione automatica prorogato al 1 Aprile 2017 la mia domanda ora è la seguente:

- Come avverrà la trasmissione dei corrispettivi all'Agenzia delle Entrate?
- l'agenzia potra' predisporre un software od un applicativo per la trasmissione dei corrispettivi?

Chiedo perché in alternativa esistono diverse tipologie di software per la trasmissione dati che ovviamente sono a pagamento e prevedono un canone mensile. Una sorta di lobby per assolvere ad un obbligo quindi.

11
Grazie mille

12
Buonasera,

come noto, secondo quanto stabilito dall'articolo 2 del Dlgs 127/2015 ci sarà l'obbligo di trasmissione elettronica dei corrispettivi per il vending macchine.

Tale obbligo riguarda anche i titolari dei negozi automatici (codice ateco 479920) assimilabili al commercio al dettaglio ormai sparsi sul territorio?

O soltanto quelle aziende che gestiscono distributori automatici nei posti ed aziende pubbliche o private?

Grazie

13
Grazie..

14
Puglia / Graduatorie scolastiche seconda fascia e lavoro dipendente
« il: 12 Ottobre 2016, 19:45:31 »
Salve,
vorrei conoscere la compatibilità tra un contratto delle telecomunicazioni di 30 h / sett a tempo indeterminato e l'iscrizione alle graduatorie scolastiche di seconda fascia per il titolo di studio diploma magistrale conseguito nell’anno 2000. E' conciliabile oppure no un contratto di lavoro dipendente a tempo determina indeterminato con l’accettazione di brevi periodi di supplenza nella scuola primaria e/o di qualsiasi ordine e grado?

Potrei conoscere gli eventuali riferimenti normativi?

Vi ringrazio per l’attenzione rivolta al mio quesito.

Saluti

15
Puglia / Somministrazione alimenti e bevande e manuale HACCP
« il: 01 Aprile 2016, 22:50:36 »
Salve,

per una nuova apertura di attività di sola vendita di alimenti e bevande (senza preparazione) é obbligatorio munirsi di manuale HACCP o è solo una buona prassi?

Ringrazio in anticipo  ;)


16
Grazie, come sempre  :D

17
Puglia / Titolare ditta individuale e requisiti somministrazione
« il: 16 Marzo 2016, 18:56:51 »
Salve,
il titolare di una ditta individuale per la somministrazione di alimenti e bevande (inizialmente con preposto) trascorsi 2 anni di attività acquisisce i requisiti di cui sopra?
Può quindi avviare altre attività o altre sedi locali senza nominare un preposto?

18
Cambia qualcosa, alla luce del nuovo decreto sul fumo in vigore dal 2 Febbraio, per la vendita degli articoli sopra menzionati con distributore automatico?

19
Puglia / Re:FONTANELLA SU SUOLO PUBBLICO PUGLIA
« il: 30 Gennaio 2016, 11:52:36 »
Abbastanza intricata la questione su area pubblica.....tanto vale scegliere un localino privato ed agire con semplicità.

Grazie mille per la solita e puntuale risposta.

Saluti

20
Puglia / FONTANELLA SU SUOLO PUBBLICO PUGLIA
« il: 27 Gennaio 2016, 11:09:49 »
Buongiorno,
gradirei ricevere informazioni sull'iter da seguire, sugli eventuali costi burocratici dello stesso e sulla tempistica autorizzativa per l'installazione su suolo pubblico (piazza e/o villetta da individuare) di una fontanella per la vendita di acqua potabile in diffusione in questo periodo

La postazione necessita di allaccio acqua (aqp) e luce (enel).

La gestione sarebbe totalmente privata

Saluti

21
Puglia / Tamponatura Manuale HACCP
« il: 16 Giugno 2015, 10:42:01 »
Buongiorno,
la tamponatura HACCP è a discrezione dell'Osa oppure è un obbligo previsto ai fini della validità del manuale?

Grazie come sempre per le risposte.

Saluti

22
Puglia / Re:RESPONSABILITA' DANNI ATTIVITA' IN CONDOMINIO
« il: 27 Marzo 2015, 22:22:39 »
Ok, grazie mille

23
Puglia / Re:RESPONSABILITA' DANNI ATTIVITA' IN CONDOMINIO
« il: 26 Marzo 2015, 21:43:11 »
Dimenticavo un dettaglio fondamentale. Parliamo di un negozio automatico videosorvegliato aperto 24h e sprovvisto di personale....

24
Puglia / RESPONSABILITA' DANNI ATTIVITA' IN CONDOMINIO
« il: 26 Marzo 2015, 15:23:23 »
Buongiorno,
che responsabilità ha il titolare di un attività i cui avventori rumoreggiano e/o arrecano danni a strutture condominiali (portone, citofono, scritte muri....) in cui esso è posto?

25
Grazie mille, cm smp puntuale e preciso

26
Buongiorno,
vorrei saper se la vendita di cartine e filtrini per fumatori tramite distributori automatici e' vietata ai minori come le sigarette o gli alcoolici, oppure e' libera.

Grazie

27
Puglia / TASSA RIFIUTI ATTIVITA' COMMERCIALE
« il: 23 Febbraio 2015, 11:14:18 »
Buongiorno,
la tassa sui rifiuti va pagata dal proprietario del locale (locatore) o dal titolare che esercità l'attività nello stesso?

28
Puglia / CONCORSO A PREMI GRATUITO
« il: 01 Ottobre 2014, 10:47:03 »
Salve,
ho un attività e per pubblicizzarla vorrei indire un concorso a premi senza scopo di lucro.
Il cliente potrà presentare una foto, un disegno, un elaborato o altro da valutare per poi ricevere in premio una ricarica telefonica o un gadget.
Vorrei capire se è possibile svolgere questa attività liberamente o se ci sono degli adempimenti burocratici obbligatori o delle normative fiscali specifiche nonostante lo scopo non sia un introito economico e non preveda un quota di partecipazione.

Grazie anticipatamente per il supporto.

29
Buongiorno,
un ingegnere iscritto all'albo di appartenenza che esercita però la professione di commerciante con partita IVA commerciale e versa contributi INPS è tenuto anche a versare contributi all'Inarcassa (la cassa per ingegneri ed architetti) in qualità di "non iscritto ad inarcassa ma possessore di partita IVA"?

30
Puglia / Re:VENDITA ALCOLICI NEGOZIO AUTOMATICO
« il: 05 Giugno 2014, 12:36:01 »
Grazie per le informazioni.
Ritengo però che la vendita trami te distributori sia catalogabile tra le "forme speciali di vendita" e quindi non assimilabile ad un negozio di vicinato.

Sono applicabili quindi le stesse normative previste per un negozio di vicinato?

Pagine: [1] 2