Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Fiordiloto

Pagine: [1]
1
Sardegna / Prosecuzione attività agenzia funebre
« il: 30 Gennaio 2020, 10:43:37 »
Quesito AGENZIA FUNEBRE
Tizio, iscritto alla camera di commercio per attività di commercio al dettaglio di fiori, piante e e sementi, agenzia funebre, posa in opera di loculi cimiteriali e articoli funebri, risulta essere titolare di autorizzazione dal 1993 (validità un anno)  rilasciata dalla Questura per l’esercizio di agenzia di affari (agenzia funebre). Nel 2008, a seguito del trasferimento delle funzioni ai Comuni,  richiede al Comune una nuova licenza comunale che gli viene rilasciata (sempre con la validità di un anno).
A gennaio 2020 richiede il rinnovo della stessa licenza per la prosecuzione dell’attività.
Domanda: E’ necessario rilasciare ogni anno un’autorizzazione (annuale) per l’attività e, qualora la risposta fosse affermativa, il richiedente deve presentare la richiesta al SUAPE?
Grazie per la gentile risposta


2
SUAP / Falò con somministrazione alimenti e bevande
« il: 03 Gennaio 2020, 15:11:45 »
Buongiorno dott. Chiarelli, potrebbe darmi delucidazioni sui falò con annessa somministrazione alimenti e bevande (salsiccia, pane abbrustolito, acqua e vino)?  Un comitato ha presentato in modalità cartacea la richiesta di autorizzazione per manifestazione temporanea per l'accensione falò  e Scia per attività di somministrazione alimenti e bevande con installazione di panche e gazebo (dichiarati ignifughi senza allegare nessuna certificazione). Hanno richiesto anche il parere commissione vigilanza - Affollamento dichiarato 150 persone e rischio medio

3
Quesito
Oggetto: Vendita prodotti propri (agricoli) nel proprio fondo


Un privato, non iscritto nel registro imprese, può effettuare la vendita dei propri prodotti nel proprio fondo? Qualora potesse farlo è tenuto a darne comunicazione al Comune e in quale forma?

4
Quesito: attività di somministrazione temporanea in occasione di sagre sia su area pubblica che privata (es. Cortes apertas)


E’ possibile la somministrazione di alimenti e bevande da parte di privati (non dunque associazioni di promozione come ad es. Pro loco) con vendita al pubblico (nello specifico produzione in casa di pane e dolci)?

5
Sardegna / Divieto accesso al protocollo informatico
« il: 21 Giugno 2016, 12:57:17 »
OGGETTO: Oscuramento protocollo

E’ legittimo l’oscuramento del protocollo informatico ai dipendenti di un  Comune con conseguente trasmissione della posta a loro indirizzata ad una apposita email?

6
Sardegna / Edilizia
« il: 12 Aprile 2016, 09:16:54 »
Edilizia: Condono edilizio per il quale nel Nel 1986 è stata presentata domanda di condono edilizio pagando la relativa oblazione e per il quale alla data odierna il Comune non ha ancora rilasciato Concessione in sanatoria. Nel 2016 il Comune trasmette una nota in cui si chiede, al fine di definire la pratica, l'integrazione richiesta con precedente nota nell'anno 1993 (di cui non si ha più ricordo).   E' legittima questa richiesta considerato che son passati 23 anni dal 1993 e 30 anni dal 1986 dalla domanda di condono? E' possibile che ci sia la prescrizione? Grazie per la risposta.

7
Quesito: Il titolare di un bar  chiede l'occupazione permanente con apposizione di tavolini sedie e ombrelloni amovibili nell'area antistante il proprio pubblico esercizio. Il problema è questo: nel nostro regolamento Tosap, è indicato il tempo minimo di occupazione (temporanee meno di un anno, permanenti pari o superiori ad anno) - In passato abbiamo operato in questo modo, nell'atto di concessione veniva demandata all'ufficio Tributi la stipula di una convenzione in cui oltre alla determinazione dell'importo della Tassa dovuta, veniva stabilita anche la durata della occupazione, in genere 10 anni). Leggendo con più attenzione il regolamento abbiamo appurato che la durata dell'occupazione debba  essere indicata nell'atto di concessione (e non nella convenzione). Considerato che il regolamento non parla di termine massimo, possiamo rilasciare la concessione per 10 anni e sulla base di quale normativa?

8
Sardegna / Termine prescrizione notifica cartella esattoriale
« il: 22 Ottobre 2014, 13:08:30 »
Quesito in merito alla prescrizione di una cartella esattoriale.
 I casi sono due: verbale art. 142 c, 8 del 26.06.2008 -
data notifica verbale 08.07.2008,
Data trasmissione ruoli ad Equitalia 31.12.2013 -
Data esecutività ruolo 06.05.2014 -
Data notifica cartella esattoriale 09.10.2014 

----------- Verbale 126 bis del 21.11.2008 - data notifica verbale 25.11.2008 - data trasmissione ruoli Equitalia 31.12.2013, data esecutività ruoli 06.05.2014 e data notifica cartella esattoriale 09.10.2014 - L'interessato ha fatto richiesta all'ente di annullamento della cartella per prescrizione. Secondo voi ci sono gli estremi per l'annullamento? Grazie a chi potrà aiutarmi

Pagine: [1]