Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Fiore2000

Pagine: [1]
1
Buongiorno, non so se questo forum tratti anche la materia dell'Isee. Vi chiedo un aiuto: al Comune dove lavoro è pervenuta una richiesta di agevolazione per retta mensa figlio minore (frequentante la scuola elementare) con allegato l'isee della richiedente. Nella documentazione presentata la sig.ra  ha dichiarato che il nucleo familiare è composto da Lei, dal figlio minore (avuto dal primo marito) e dal neonato (avuto dal secondo marito). Non ha indicato i redditi del secondo marito. E' corretto rifiutare l'agevolazione in quanto mancano i redditi dell'attuale marito ? Oppure l'Isee in questo caso dovrebbe comprendere i redditi del padre del bambino (ex marito) . Vi ringrazio dell'attenzione

2
Mi sto preparando per sostenere dei concorsi e vorrei chiedere al dr. Chiarelli un Suo autorevole parere in merito ad un art. del regolamento comunale di organizzazione degli uffici e servizi del Comune dove lavoro:
- l'art. in questione è rubricato "Personale dipendente" e al comma 1 è specificato: "I dipendenti comunali possono essere nominati, con provvedimento del Responsabile di Area, responsabili di procedimenti amministrativi, nel rispetto della professionalità
acquisita o acquisibile e del principio della esigibilità delle mansioni professionalmente equivalenti".
Però il secondo comma di questo articolo precisa: "Il Responsabile di Area assegna ai propri dipendenti compiti e mansioni, senza particolari formalità e con la massima flessibilità."
Tutto questo si traduce nel fatto che dove lavoro non ho in mano alcun provvedimento scritto che mi nomini "responsabile di procedimento"  in quanto il Responsabile sostiene che non serva alcun provvedimento scritto e che io devo continuare a fare (e sottoscrivere) l'istruttoria di pratiche .
Se in un concorso mi viene chiesto se il responsabile del procedimento deve essere nominato con un provvedimento espresso oppure senza alcuna formalità (quindi anche a voce) cosa dovrei rispondere?
E' corretto che all'istruttore di pratiche SUAP non sia formalmente consegnato un atto di nomina di "responsabile del procedimento"?
Grazie in anticipo. Saluto cordialmente.

3
Salve, sono dipendente di EE.LL. e nelle prossime settimane dovrò sostenere un esame universitario in modalità telematica. Lavorando in modalità smart working ho comunque diritto ad una intera giornata di permesso per esami, oppure solo per il tempo strettamente necessario per sostenere l'esame ? Grazie della Vs. autorevole risposta.

4
Buonasera, nel nostro Comune, in questi giorni, siamo stati invasi da imprenditori agricoli e industriali per avere notizie sulla procedura per ottenere l'autorizzazione comunale per:
- esercenti depositi uso privato - agricolo e industriale - di capacità superiore a 10 mc. e non superiore a 25 mc;
- esercenti apparecchi di distribuzione automatica di carburanti usi privati agricoli e industriali collegati a serbatoi con capacità superiore a 5 mc e non oltre i 10 mc.;
Non siamo stati in grado di dare risposte certe. Ci potete illuminare visto che entro il 1° aprile queste strutture (= aziende???) devono anche essere dotate di licenza fiscale e registro di carico/scarico semplificato?
Il riferimento legislativo è il DL Fiscale 157/2019 per contrasto alle frodi in materia di accise ma chi è soggetto e cosa dobbiamo fare come Comune? Grazie mille. Saluti

Pagine: [1]