Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - ALESSIAD

Pagine: [1]
1
Buona sera,
il Settore di Polizia locale del Comune presso il quale lavoro, ha intenzione di affidare un incarico professionale di collaborazione esterna ad un'associazione di professionisti per la realizzazione di un progetto a cui parteciperà anche un ente pubblico. Per l'affidamento dell'incarico all'associazione non si dovrebbe far riferimento al D.lgs 50/2016 e ss.mm.ii (affidamento diretto ben motivato)? Il mio responsabile sembra voler procedere secondo d.lgs 165/2001 art. 7 commi 5-bis, 6 e 6 - ter. Ma questo non si riferisce a incarichi ad una singola persona?

Grazie anticipatamente.

Alessia

2
Formazione per studenti (materiali, quiz, commenti) / CCNL-DOMANDA
« il: 22 Novembre 2020, 06:19:12 »
Buon giorno,
Ad un esame orale è stato chiesto di illustrare quali sono le differenze tra il contratto collettivo nazionale degli enti locali e un contratto collettivo per categoria diversa(tipo metalmeccanici). Premetto che sono ancora impreparata sull'argomento ma cosa rende diverso le due cose oltre al fatto che uno è disciplinato dal d. Lgs165/2001 e successive modifiche apportate dal d. Lgs 150/2009? I poteri conferiti ai dirigenti? Il sistema premiale?
Potrebbe aiutarmi?

3
Buon giorno,
In sede di esame orale è stato estratto un quesito inerente alle delegazioni di pagamento.
Ho visto il riferimento normativo:art. 206 del Tuel ma cosa dovrebbe dire un candidato per rispondere in maniera corretta ed esaustiva?
Come articolare la risposta? Sarebbe corretto partire dalla definizione di "tesoreria"? Inserire poi le modalità di scelta di tale soggetto?
Sicura di un riscontro, ringrazio anticipatamente.
Alessia

Pagine: [1]