Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - PostoFissoBeliever

Pagine: [1]
1
Ho un dubbio. Non capisco perchè l'interessato dovrebbe diffidare l'amministrazione e fare ricorso al tar per il silenzio inadempimento, quando potrebbe semplicemente presentare istanza al responsabile in via sostitutiva ai sensi dell'art. 2 comma 9bis della legge 241/90, il quale è tenuto a rilasciare il provvedimento in tempi dimezzati..

2
Salve, vorrei dei chiarimenti sulle differenze tra le varie tipologie di responsabilità del dipendente pubblico, in particolare in cosa differisce la responsabilità civile da quella amministrativo-contabile. Ringrazio in anticipo chi vorrà aiutarmi.

3
Come avviene in pratica l'elezione del collegio dei revisori?In particolare che significa "con voto limitato a due componenti"? Ogni consigliere vota per 2 possibili revisori? Oppure vota 2 per ogni categoria(revisori, ragionieri e commercialisti)?

4
Salve, come avviene concretamente la "fusione" tra PDO, PEG e Performance? La giunta non approva il piano della performance, a differenza del piano anti corruzione.. Vorrei un chiarimento a riguardo.. Grazie!!!

5
Negli enti locali il richiedente accesso, in caso di diniego totale o parziale o differimento può presentare richiesta di riesame al RPCT o al difensore civico? Oppure solo al difensore civico?

6
Ho dei dubbi sul piano anti corruzione nella pratica degli enti locali.. L'idea che mi sono fatto è la seguente:
Lo redige il RPCT(segretario comunale??) seguendo come punto di partenza il piano nazionale anti corruzione.
Lo approva la giunta di norma entro il 31 gennaio.
Finisce nel calderone della programmazione e del Plan Do Check Act insieme a DUP(presentato dalla giunta al consiglio), bilancio(presentato dalla giunta al consiglio), PDO e PEG(giunta) e piano della performance(incluso nel PEG-PDO).
Vorrei chiedere al prof. Chiarelli un chiarimento schematico a riguardo.
Grazie in anticipo.

Pagine: [1]