Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Vito Mirizzi

Pagine: [1]
1
Dovendo bandire procedura aperta sotto soglia per servizi, rimane l'obbligo della garanzia provvisoria ex art 93 Codice dei contratti? Il dl semplificazioni, comma 4 art. 1, infatti, sembra riferirsi solo alle «modalità di affidamento di cui al presente articolo...», tra cui non figura la procedura aperta ex art. 60.... è così? Perché si parla nei commenti genericamente di procedure sotto soglia, ma il riferimento del DL sembra specifico.

2
Un ente locale ha programmato per il triennio 2018-2020 tre progressioni verticali utilizzando il 20%. L'ultima programmazione triennale, ricognitiva e confermativa anche delle progressioni già programmate per il 2018-2020, è stata adottata dopo l'entrata in vigore della conversione in legge dell'ultimo cd. «Milleproroghe».  Qualcuno sostiene che dette progressioni siano andate perse (?!) in quanto il Milleproroghe ha «sostituito» il 2018-2020 con il triennio 2020-2022 aumentando al 30% la facoltà delle progressioni verticali, mettendo nel nulla le progressioni programmate nel triennio precedente e non completate (anche se siamo ancora nel 2020, ovvero l'ultimo degli anni del primo triennio) .... Sembra inverosimile che si «perdano». Quale sarebbe la giusta interpretazione?

Pagine: [1]