Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Mrct

Pagine: 1 ... 3 4 [5]
121
SUAP / apertura farmacia
« il: 03 Settembre 2015, 15:22:33 »
Allo sportello SUAP perviene  pratica di apertura di farmacia corredata degli allegati richiesti. Quali sono gli adempimenti necessari? L'inoltro alla camera di commercio competente? Qualora ciò non fosse avvenuto nei termini prescritti, cosa occorrerebbe fare
 Grazie

122
Buon giorno.
All' ufficio commercio perviene un'attestazione di rinnovo periodico di conformità antincendio ex art. 5 DPR 151/2011 inerente l'impianto di distribuzione di carburante esistente presso il porto turistico comunale, gestito attualmente da una spa. Nell'attestazione si dichiara l'assenza di variazioni delle condizioni di sicurezza antincendio rispetto a quanto in precedenza segnalato. Chiedo cortesemente di conoscere quali sarebbero gli adempimenti a carico dell' ufficio commercio o di qualunque altro ufficio comunale. Grazie per la collaborazione.

123
TAXI, NCC / nnc ambulanza
« il: 31 Luglio 2015, 13:48:48 »
Buon giorno.
Nel mio comune è stato appena modificato il regolamento comunale  eliminando il contingentamento delle licenze ncc per servizio privato di autoambulanza. Nel presente atto è previsto il rilascio di licenza a seguito di domanda dell'interessato.
Per quanto premesso, è possibile avere un fac- simile di domanda e rilascio di autorizzazione comunale?
(Regione Puglia).

124
Commercio al dettaglio / VENDITA OPERE DEL PROPRIO INGEGNO
« il: 28 Luglio 2015, 18:45:27 »
SI CHIEDE DI CONOSCERE:
 LA NORMATIVA DI RIFERIMENTO PER LA MATERIA IN OGGETTO;
QUALI MANUFATTI SI INTENDONO COME OPERE DEL PROPRIO INGEGNO;
DISCIPLINA A LIVELLO FISCALE PER LA MATERIA IN OGGETTO

125
La ringrazio, come sempre puntualità, precisione, chiarezza e disponibilità ai massimi livelli.

126
Buonasera a tutta la redazione ed ai  partecipanti del forum.
Avrei bisogno di alcuni chiarimenti in merito alla validità "temporale,"per cosi dire, delle richieste per occupazione di spazi ed aree pubbliche avanzate dai privati. Cerco di essere più chiaro. E' legittimo che un commerciante su aree pubbliche ad esempio, presenti la domanda di occupazione nell'anno "x" a valere per l'anno "x+1", costringendo pertanto ad un faticoso lavoro di raccolta e classificazione delle varie domande nel corso dell'intero anno intercorrente? Vorrei cortesemente conoscere la vostra opinione su tale anomala consuetudine ed eventuali procedimenti per correggerla, data la notevole diffusione nel mio comune e conseguenti problematiche logistiche nell'organizzazione del lavoro d'ufficio.
Grazie.

127
La ringrazio per la sua chiarezza e celerità

128
Buon giorno,
volevo cortesemente avere delucidazioni riguardanti il  subentro nell'attività di somministerazione alimenti e bevande in un circolo privato (non aderente) da parte di una terza azienda. E' sufficiente una scia a nome del presidente e relativa registrazione dell'unità di impresa a livello sanitario?
Spero in vs riscontro in tempi ristretti.
Grazie per la vs preziosissima collaborazione.

129
Commercio al dettaglio / attività di home restourant
« il: 26 Giugno 2015, 12:07:00 »
Buon giorno,
Nel mio comune (Regione Puglia), un cittadino è intenzionato all'avvio di una attività di HOME- RESTOURANT e ha richiesto informazioni presso lo sportello per le attività produttive circa le procedure amministrative per l'avvio. Da informazioni reperite in rete ho notato che di fatto tale nuova tipologia di attività non risulta discioplinata dalla normativa vigente, esiste, invece, un disegno di legge non ancora discusso (DDL. S. 1271 del 27.2.2014) per la regolamentazione di tale attività. Allo stato dei fatti, chiedo alla spett.le Redazione, quale modalità debba essere adottata per l'apertura di tale tipologia di attività, nelle more di una specifica regolamentazione a livello nazionale.  Sicuro in vs celere riscontro,
Saluti.

130
Non capisco se l'art. 5 del DL 78/2015 riprenda i contenuti della precedente legge stabilità 2015 riguardante gli esuberi delle province, oppure, sancisca grossolanamente lo scioglimento dei corpi della polizia provinciale, di punto in bianco.

131
Ringrazio vivamente! Saluti

132
Salve
sono un nuovo iscritto al forum del portale Omniavis e vorrei gentilmente sapere se è possibile la nomina di due o più preposti nell'attività di somministrazione di alimenti e bevande in un pubblico esercizio, naturalemnte se in possesso dei prescritti requisiti ex art. 71 d. lgs. 59/2010.
Grazie per la collaborazione di quanti interverranno :)

Pagine: 1 ... 3 4 [5]