Forum del Portale Omniavis.it

News:

News

Guarda i nostri servizi per IMPRESE e PROFESSIONISTI su http://www.omniavis.com/index.php/imprese

Autore Topic: scia imprenditori agricoli e scia allevamento  (Letto 269 volte)

Offline Simone Chiarelli

• Dott. Simone Chiarelli
  • Administrator
  • Membro Super
  • Dott. Simone Chiarelli
    • Mostra profilo
    • Omniavis srl
Risposta #2 il: 16 Febbraio 2019, 09:18:48
Buongiorno mi chiamo Daniele e sono da poco passato all'Ufficio SUAP del Comune in cui lavoro e volevo porre alla vostra attenzione due pratiche che devo istruire.
BENVENUTO!!!

1 E' stata trasmessa una scia di un imprenditore agricolo in cui segnala che inizierà l'attività di vendita itinerante dei propri prodotti. La mia domanda è se a questo tipo di scia vada allegata anche la notifica sanitaria. 
Occorre, la scia è valida ma segnalagli che deve presentare notifica

2 Una cooperativa ha avviato nel 2018 un'attività di allevamento di ovini, caprini, suini e avicoli. Ora l'allevamento dei soli avicoli è stato spostato e messo in un'altra zona del territorio del comune, a questo punto chiedo cosa sia necessario presentare per la chiusura parziale di questa attività di allevamento, premetto che i titolari hanno trasmesso solamente una notifica sanitaria di chiusura dell'attività con riportato in nota che la chiusura è relativa solamente all'allevamento avicolo.
Per gli avicoli devono fare scia sanitaria + eventuali procedure (industria insalubre, scarichi ecc...) se necessarie. Come fosse una nuova attività

* * * * * * * * * *
Dott. Simone Chiarelli
simone.chiarelli@gmail.com
tel. 3337663638

Offline Daniele Caratelli

• Nuovi iscritti
  • *
  • Nuovo iscritto
    • Mostra profilo
Risposta #1 il: 15 Febbraio 2019, 13:51:46
Buongiorno mi chiamo Daniele e sono da poco passato all'Ufficio SUAP del Comune in cui lavoro e volevo porre alla vostra attenzione due pratiche che devo istruire.
1 E' stata trasmessa una scia di un imprenditore agricolo in cui segnala che inizierà l'attività di vendita itinerante dei propri prodotti. La mia domanda è se a questo tipo di scia vada allegata anche la notifica sanitaria. 
2 Una cooperativa ha avviato nel 2018 un'attività di allevamento di ovini, caprini, suini e avicoli. Ora l'allevamento dei soli avicoli è stato spostato e messo in un'altra zona del territorio del comune, a questo punto chiedo cosa sia necessario presentare per la chiusura parziale di questa attività di allevamento, premetto che i titolari hanno trasmesso solamente una notifica sanitaria di chiusura dell'attività con riportato in nota che la chiusura è relativa solamente all'allevamento avicolo.
Grazie della collaborazione e si porgono distinti saluti.