Forum del Portale Omniavis.it

News:

News

Se vuoi far parte del nostro TEAM di esperti e consulenti CHIAMA allo 055 6236286 o SCRIVI a info@omniavis.it inviando il tuo curriculum

Autore Topic: Reddito agrario o d'impresa?!?  (Letto 76 volte)

Offline Simone Chiarelli

• Dott. Simone Chiarelli
  • Administrator
  • Membro Super
  • Dott. Simone Chiarelli
    • Mostra profilo
    • Omniavis srl
Risposta #2 il: 26 Maggio 2019, 10:52:10
SALVE A TUTTI, AVREI UN QUESITO DA PORRE PER AVERE UN ULTERIORE PARERE CHE AVVALORI LA MIA INTERPRETAZIONE DEL CASO CHE STO PER ESPORRE.
" Un imprenditore agricolo che vende prodotti acquistati da terzi e che rispetta il principio di prevalenza deve considerare il reddito ottenuto dalla vendita di tali prodotti come reddito agrario o come reddito d'impresa?
C''è da premettere che i prodotti acquistati non vengono venduti mai tal quali ma subiscono sempre una operazione di incassettamento, confezionamento ed etichettatura poi a seconda dei casi potrebbero subire anche operazioni di calibratura (mele, pere, pomodori ecc) cernitura (broccoli, cavoli, ecc) legatura (cicorielle, prezzemolo)."
Vi ringrazio in anticipo per il tempo che mi dedicherete.

Non è la nostra materia ma suggeriamo:
file:///C:/Users/simon/Downloads/IL_SISTEMA_FISCALE_parte_1.pdf

* * * * * * * * * *
Dott. Simone Chiarelli
simone.chiarelli@gmail.com
tel. 3337663638

Offline AGSERVICE

• Nuovi iscritti
  • *
  • Nuovo iscritto
    • Mostra profilo
Risposta #1 il: 25 Maggio 2019, 12:13:03
SALVE A TUTTI, AVREI UN QUESITO DA PORRE PER AVERE UN ULTERIORE PARERE CHE AVVALORI LA MIA INTERPRETAZIONE DEL CASO CHE STO PER ESPORRE.
" Un imprenditore agricolo che vende prodotti acquistati da terzi e che rispetta il principio di prevalenza deve considerare il reddito ottenuto dalla vendita di tali prodotti come reddito agrario o come reddito d'impresa?
C''è da premettere che i prodotti acquistati non vengono venduti mai tal quali ma subiscono sempre una operazione di incassettamento, confezionamento ed etichettatura poi a seconda dei casi potrebbero subire anche operazioni di calibratura (mele, pere, pomodori ecc) cernitura (broccoli, cavoli, ecc) legatura (cicorielle, prezzemolo)."
Vi ringrazio in anticipo per il tempo che mi dedicherete.