Autore Topic: preposto ex rec  (Letto 4203 volte)

Offline Simone Chiarelli

• Dott. Simone Chiarelli
  • Administrator
  • Membro Super
  • Dott. Simone Chiarelli
    • Mostra profilo
    • Chiarelli Simone
Re:preposto ex rec
« Risposta #4 il: 20 Giugno 2014, 16:25:05 »
infinte grazie.

voi sapreste consigliarmi quanto poter chiedere alla conoscente perla  prestazione del servizio di concessione exrec?

La figura del PREPOSTO può essere EFFETTIVA (lavori nell'esercizio tot ore al giorno) o SIMBOLICA (solo "prestanome").
Nel primo caso potrai far riferimento al costo orario di un dipendente come riferimento, nel secondo caso può essere a titolo gratuito o meramente simbolico (per il disturbo). Dipende da voi ... potrebbero essere 50 euro al mese o qualcosa di simile ma è molto soggettivo

Forum del Portale Omniavis.it

« Risposta #4 il: 20 Giugno 2014, 16:25:05 »

asdalol

• Visitatore
« Risposta #3 il: 20 Giugno 2014, 08:21:32 »
infinte grazie.

voi sapreste consigliarmi quanto poter chiedere alla conoscente perla  prestazione del servizio di concessione exrec?

Offline Simone Chiarelli

• Dott. Simone Chiarelli
  • Administrator
  • Membro Super
  • Dott. Simone Chiarelli
    • Mostra profilo
    • Chiarelli Simone
« Risposta #2 il: 19 Giugno 2014, 22:04:04 »
Buonasera
avrei una domanda da porre.
sono in possesso dell'EX REC avendo effettuato il corso nel 2013.
una conoscente sta avviando un sito ecommerce per la vendita di prodotti alimentari bio. necessita di qualcuno con in possesso l’ex rec.
mi ha chiesto se può usare il mio dietro rimborso per i primi 6 mesi.
chi stabilisce a quanto ammonta il rimborso, ci sono dei riferimenti? a che rischi vado in corso io?

grazie per l'aiuto anticipatamente

PREMESSA: ciò che descrivi è un contratto di collaborazione occasionale per svolgere le funzioni di preposto.
NON vi sono norme che stabiliscano il quantum, è rimesso alla vostra libera determinazione. Può essere gratuito o a pagamento.
Il preposto di per sdè non ha responsabilità specifiche. Se opera nell'esercizio ha le responsabilità NORMALI di qualunque operatore che può compiere irregolarità o errori.

asdalol

• Visitatore
preposto ex rec
« Risposta #1 il: 19 Giugno 2014, 16:13:46 »
Buonasera
avrei una domanda da porre.
sono in possesso dell'EX REC avendo effettuato il corso nel 2013.
una conoscente sta avviando un sito ecommerce per la vendita di prodotti alimentari bio. necessita di qualcuno con in possesso l’ex rec.
mi ha chiesto se può usare il mio dietro rimborso per i primi 6 mesi.
chi stabilisce a quanto ammonta il rimborso, ci sono dei riferimenti? a che rischi vado in corso io?

grazie per l'aiuto anticipatamente