Autore Topic: Aprire un circolo in un magazzino  (Letto 2944 volte)

Schopp83

• Visitatore
Re:Aprire un circolo in un magazzino
« Risposta #3 il: 07 Maggio 2015, 13:18:30 »
La ringrazio per la cortesia.
Mi ha dato l'informazione necessaria per capire come muovermi, per il resto, una volta informato meglio provvederò a scrivere ancora, se ne avrò necessità.

Saluti

Daniele

Forum del Portale Omniavis.it

« Risposta #3 il: 07 Maggio 2015, 13:18:30 »

Offline Simone Chiarelli

• Dott. Simone Chiarelli
  • Administrator
  • Membro Super
  • Dott. Simone Chiarelli
    • Mostra profilo
    • Chiarelli Simone
« Risposta #2 il: 06 Maggio 2015, 21:26:03 »
Buoansera a tutti, ho di proprietà un magazzino posto al centro della mia città , non su una via principale ma su un piccolo slargo dove ci sono alcuni negozi.
Sto valutando cosa farci e mi é venuta in mente la possibilità di aprire un circolo.
Ho necessità di sapere prima di tutto se posso aprire un circolo in un magazzino e se si, dove posso trovare tutte le informazioni? A chi mi devo rivolgere?

La mia idea di circolo è quella di un gruppo di persone che si incontrano per scambiare pareri e provare qualcosa di nuovo, per esempio vedere film insieme, mostrare delle fotografie, ma anche assaggiare dei formaggi particolari, salumi particolari, vini particolari, birre particolari. Insomma un circolo polifunzionale. Ho anche lo spazio per una piccola cucina ma probabilmente andrei a finire in un altro settore.
Chiedo cortesemente informazioni o consigli a chi é più esperto di me.

Grazie in anticipo a chi mi aiuterà.

Un saluto

Daniele

Salve,
le questioni sono varie e complesse.
Sotto il profilo edilizio consideri che NON VI SONO OSTACOLI in via generale ad usare il magazzino per costituire una associazione se non viene effettuata somministrazione.
Se vi è somministrazione NON vi sono problemi solo se è una ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE.
Quanto agli adempimenti per costituire una associazione valuti con un consulente commerciale il da farsi.

Schopp83

• Visitatore
Aprire un circolo in un magazzino
« Risposta #1 il: 05 Maggio 2015, 23:12:02 »
Buoansera a tutti, ho di proprietà un magazzino posto al centro della mia città , non su una via principale ma su un piccolo slargo dove ci sono alcuni negozi.
Sto valutando cosa farci e mi é venuta in mente la possibilità di aprire un circolo.
Ho necessità di sapere prima di tutto se posso aprire un circolo in un magazzino e se si, dove posso trovare tutte le informazioni? A chi mi devo rivolgere?

La mia idea di circolo è quella di un gruppo di persone che si incontrano per scambiare pareri e provare qualcosa di nuovo, per esempio vedere film insieme, mostrare delle fotografie, ma anche assaggiare dei formaggi particolari, salumi particolari, vini particolari, birre particolari. Insomma un circolo polifunzionale. Ho anche lo spazio per una piccola cucina ma probabilmente andrei a finire in un altro settore.
Chiedo cortesemente informazioni o consigli a chi é più esperto di me.

Grazie in anticipo a chi mi aiuterà.

Un saluto

Daniele