Autore Topic: DIVIETO DI TRANSITO O Z.T.L.?  (Letto 294 volte)

Offline Simone Chiarelli

• Dott. Simone Chiarelli
  • Administrator
  • Membro Super
  • Dott. Simone Chiarelli
    • Mostra profilo
    • Chiarelli Simone
Re:DIVIETO DI TRANSITO O Z.T.L.?
« Risposta #2 il: 08 Giugno 2018, 10:30:03 »
Egregio Dottore  buongiorno.
Nel nuovo Comune ove presto servizio ho trovato una situazione della segnaletica stradale un pò dubbia.
A seguito di riqualificazione del centro storico, lì'area antistante il Municipio e La Piazza sono state "mattonate" ed il collega precedente aveva istituito un divieto di transito con alcune eccezioni (di fatto tante per la verità).
Io ritengo che il divieto di transito, invece debba essere generico e provvisorio, mentre se si vuol fare quello che ha fatto il collega occorre istituire con delibera di giunta la ZTL.
1. Secondo il suo punto di vista è come dico io?
2. Quale a questo punto la differenza sostanziale tra divieto di e ZTL?

Trovo corretta la tua valutazione. Il divieto di transito è provvisorio e non ha la finalità di regolamentare l'accesso all'area, per il cui scopo è più idonea la disciplina della ZTL.

Forum del Portale Omniavis.it

Re:DIVIETO DI TRANSITO O Z.T.L.?
« Risposta #2 il: 08 Giugno 2018, 10:30:03 »

Offline Maruccia

• Membro Super
    • Mostra profilo
DIVIETO DI TRANSITO O Z.T.L.?
« Risposta #1 il: 08 Giugno 2018, 10:07:07 »
Egregio Dottore  buongiorno.
Nel nuovo Comune ove presto servizio ho trovato una situazione della segnaletica stradale un pò dubbia.
A seguito di riqualificazione del centro storico, lì'area antistante il Municipio e La Piazza sono state "mattonate" ed il collega precedente aveva istituito un divieto di transito con alcune eccezioni (di fatto tante per la verità).
Io ritengo che il divieto di transito, invece debba essere generico e provvisorio, mentre se si vuol fare quello che ha fatto il collega occorre istituire con delibera di giunta la ZTL.
1. Secondo il suo punto di vista è come dico io?
2. Quale a questo punto la differenza sostanziale tra divieto di e ZTL?