In via generale posso dirti, come ho più volte sostenuto, che attualmente, alla luce di tutte le normative sulla libertà di esercizio di impresa, l’affitto di poltrona/cabina si presenta come un’inutile specificazione:
- della più nota fattispecie dell’affidamento di reparto che, se non per motivi legati alla salute degli avventori, dovrebbe essere sempre ammesso;
- del caso generale di esercizio congiunto quando più “codici fiscali” operano e vendono direttamente al cliente finale il loro prodotto o servizio all’interno di una condivisa unità locale (coworking)
Nel tuo caso può essere un coworking. Due imprese che operano all'interno dello stesso locale. L'impresa Acconciatore può riumanere a fare quello che sa fare, senza mettersio a svolgere anche l'attività di estetoica, e demandare all'altra ditta la gestione del nuovo reparto: responsabile tecnico e SCIA per avvio attività stando attenta al rispetto delle norme igienico sanitarie.
Comunque anche il MiSE prevede l'affitto di cabina/poltrona incrociato, vedi qua:
http://www.sviluppoeconomico.gov.it/images/stories/normativa/CIRCOLARE_310114Acconciatori_estetisti_contr_poltrona-cabina.pdf