Autore Topic: somministrazione tramite distributore automatico  (Letto 1393 volte)

Offline livio23

• Nuovi iscritti
  • *
  • Nuovo iscritto
    • Mostra profilo
Re:somministrazione tramite distributore automatico
« Risposta #7 il: 20 Marzo 2019, 16:31:08 »
buonasera
In merito ai distributori automatici, ho regolare licenza e comunicazione istallazione semestrale dei distributori ; ora vorrei istallare un distributore in un'altra citta (stessa regione) , e chiedevo se devo rifare al suap con nuova  dichiarazione inizio attività, poichè mi hanno detto al comune che non posso inviare una semplice  comunicazione semestrale( del nuovo distributore ) se è diverso dal loro comune di appartenenza
ghrazie

Forum del Portale Omniavis.it

« Risposta #7 il: 20 Marzo 2019, 16:31:08 »

Online Simone Chiarelli

• Dott. Simone Chiarelli
  • Administrator
  • Membro Super
  • Dott. Simone Chiarelli
    • Mostra profilo
    • Chiarelli Simone
« Risposta #6 il: 16 Gennaio 2019, 18:10:17 »
Buonasera
In merito alla sua gentile risposta " non esistono sanzioni per mancata comunicazione semestrale" chiedevo se tale situazione abbia "validità" anche per le circoscrizioni dove la mia ditta non abbia comunicato nessun distributore e ne istalli uno.

Praticamente in altre circoscrizioni ho già comunicato (con la vecchia procedura) ogni  inizio attività per ogni singolo distributore, appunto chiedevo se vi sono sanzioni se non comunico tramite il nuovo modello semestrale , l'istallazione di un nuovo distributore in un altra circoscrizione
grazie

OVVIAMENTE il consiglio è fare comunicazione .... ma come detto mancando la sanzione manca per tutto, comprese installazioni in altre circoscrizioni ... ma meglio prevenire che curare.

A chi me lo ha chiesto ho CONSIGLIATO di mandare un UNICO FILE contenente tutte le installazioni in Italia a tutte le ASL ... e così uno è a posto ... magari anche a quelle dove non ho impianti ... o almeno a quelle dove ho almeno 1 impianto

Offline livio23

• Nuovi iscritti
  • *
  • Nuovo iscritto
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 16 Gennaio 2019, 15:19:24 »
Buonasera
In merito alla sua gentile risposta " non esistono sanzioni per mancata comunicazione semestrale" chiedevo se tale situazione abbia "validità" anche per le circoscrizioni dove la mia ditta non abbia comunicato nessun distributore e ne istalli uno.

Praticamente in altre circoscrizioni ho già comunicato (con la vecchia procedura) ogni  inizio attività per ogni singolo distributore, appunto chiedevo se vi sono sanzioni se non comunico tramite il nuovo modello semestrale , l'istallazione di un nuovo distributore in un altra circoscrizione
grazie

Online Simone Chiarelli

• Dott. Simone Chiarelli
  • Administrator
  • Membro Super
  • Dott. Simone Chiarelli
    • Mostra profilo
    • Chiarelli Simone
« Risposta #4 il: 07 Ottobre 2018, 17:06:15 »
grazie della sua risposta, non vorrei essere troppo pignolo ma onde evitare sanzioni o interpretazioni successive da parte del comune, chiedevo se  c'è una normativa che specifica che alla comunicazione semestrale sono compresi anche i distributori di somministrazione oltre quelli della vendita .
Considerando che sulla stessa comunicazione semestrale da inviare  è solo riportato " istallazione/disistallazione di apparecchi automatici per la vendita prodotti alimentari" (vendita e non somministrazione)
grazie

Premesso che le circolari non sono fonti del diritto e quindi se anche esistesse non consentirebbe di andare esenti da sanzioni.
Premesso che l'omessa comunicazione semestrale NON E' SANZIONATA in quanto introdotta dal Dlgs 222 senza che lo stesso abbia introdotto (non poteva farlo) sanzioni. ...

Ricordo solo che la SOMMINISTRAZIONE è una "forma particolare" di vendita ... ecco perchè si fa riferimento solo ai distributori di vendita. In realtà nel Dlgs 114 NON ESITE alcuna differenza fra le tipologie di distributori

Offline livio23

• Nuovi iscritti
  • *
  • Nuovo iscritto
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Ottobre 2018, 10:28:27 »
grazie della sua risposta, non vorrei essere troppo pignolo ma onde evitare sanzioni o interpretazioni successive da parte del comune, chiedevo se  c'è una normativa che specifica che alla comunicazione semestrale sono compresi anche i distributori di somministrazione oltre quelli della vendita .
Considerando che sulla stessa comunicazione semestrale da inviare  è solo riportato " istallazione/disistallazione di apparecchi automatici per la vendita prodotti alimentari" (vendita e non somministrazione)
grazie

Online Simone Chiarelli

• Dott. Simone Chiarelli
  • Administrator
  • Membro Super
  • Dott. Simone Chiarelli
    • Mostra profilo
    • Chiarelli Simone
« Risposta #2 il: 06 Ottobre 2018, 22:42:10 »
buonasera
in merito ai cambiamenti  recenti del Suap con la " comunicazione semestrale asl per nuove istallazioni(e disinstallazioni )di apparecchi automatici  per vendita prodotti alimentari (dlgs 222/2016) "  che và inviata tramite pec ad ogni singola  circoscrizione, chiedevo se nel modulo sopra detto vadino riportati e rientrino anche i distributori che "somministrano alimenti" come nel caso dei distributori caffe-cappuccini ecc, oppure occorra compilare (come si faceva precedentemente ) modulo Som 7 " Comunicazione  per attività di somministrazione di alimenti e bevande mediante distributori automatici in locali non a ciò esclusivamente destinati. (art. 21 del Regolamento delibera CC n. 35/2010).
Premesso che già ho altri distributori comunicati per somministrazione e vendita alimenti  precedentemente alla nuova normativa(222/2016) in altre circoscrizioni in Roma diverse da dove dovrei comunicare i nuovi distributori per somministrazione e vendita.

Grazie mille

La comunicazione comprende tutti i distributori, di somministrazione o commercio (quindi anche quelli del caffè)

Offline livio23

• Nuovi iscritti
  • *
  • Nuovo iscritto
    • Mostra profilo
somministrazione tramite distributore automatico
« Risposta #1 il: 06 Ottobre 2018, 21:17:53 »
buonasera
in merito ai cambiamenti  recenti del Suap con la " comunicazione semestrale asl per nuove istallazioni(e disinstallazioni )di apparecchi automatici  per vendita prodotti alimentari (dlgs 222/2016) "  che và inviata tramite pec ad ogni singola  circoscrizione, chiedevo se nel modulo sopra detto vadino riportati e rientrino anche i distributori che "somministrano alimenti" come nel caso dei distributori caffe-cappuccini ecc, oppure occorra compilare (come si faceva precedentemente ) modulo Som 7 " Comunicazione  per attività di somministrazione di alimenti e bevande mediante distributori automatici in locali non a ciò esclusivamente destinati. (art. 21 del Regolamento delibera CC n. 35/2010).
Premesso che già ho altri distributori comunicati per somministrazione e vendita alimenti  precedentemente alla nuova normativa(222/2016) in altre circoscrizioni in Roma diverse da dove dovrei comunicare i nuovi distributori per somministrazione e vendita.

Grazie mille