Forum del Portale Omniavis.it

News:

News

DIRITTO AMMINISTRATIVO (e non solo) sul gruppo Facebook
https://www.facebook.com/groups/omniavisnews/

Autore Topic: Lavoro sede diversa da iscrizione NCC  (Letto 328 volte)

Offline liquidsnake89

• Nuovi iscritti
  • *
  • Nuovo iscritto
    • Mostra profilo
Risposta #5 il: 05 Marzo 2019, 10:30:51
Perfetto, vi ringrazio ancora per le risposte esaustive !

Offline Simone Chiarelli

• Dott. Simone Chiarelli
  • Administrator
  • Membro Super
  • Dott. Simone Chiarelli
    • Mostra profilo
    • Omniavis srl
Risposta #4 il: 04 Marzo 2019, 18:11:14
...al contempo, invece, è prevista una revisione periodica per verificare il permanere dei requisiti richiesti per il mantenimento dell’iscrizione.

Tale revisione in che modo viene effettuata ? Devo fare qualcosa io personalmente ?

La revisione parte dalla CCIAA ... fino a che non ricevi avviso non devi fare niente

* * * * * * * * * *
Dott. Simone Chiarelli
simone.chiarelli@gmail.com
tel. 3337663638

Offline liquidsnake89

• Nuovi iscritti
  • *
  • Nuovo iscritto
    • Mostra profilo
Risposta #3 il: 03 Marzo 2019, 12:01:13
...al contempo, invece, è prevista una revisione periodica per verificare il permanere dei requisiti richiesti per il mantenimento dell’iscrizione.

Tale revisione in che modo viene effettuata ? Devo fare qualcosa io personalmente ?
« Ultima modifica: 03 Marzo 2019, 12:02:21 da liquidsnake89 »

Offline Staff Omniavis

• Administrator
  • Membro Super
  • Lo Staff Omniavis
    • Mostra profilo
    • http://www.omniavis.it
Risposta #2 il: 01 Marzo 2019, 07:32:22
Ho l'iscrizione al ruolo NCC presso il comune di Roma richiesta nel 2012 e attualmente la mia patente KB è scaduta e dovrei rinnovarla. Una volta effettuato il rinnovo di tale patente ho bisogno di comunicare qualcosa alla camera di commercio di Roma o la validità dell'iscrizione rimane comunque valida a prescindere dal rinnovo del KB ?
Scadenza e rinnovo del KB non incidono sulla licenza. Se vuoi manda comunicazione volontaria ... altrimenti non occorre
  Al di fuori della questione rinnovo KB è necessario un aggiornamento dal 2012 per l'iscrizione al ruolo presso la camera di commercio di Roma o non è cambiato nulla ?
Se non è cambiato niente non occorrono adempimenti
La normativa regionale relativa al Ruolo Conducenti dei Servizi Pubblici non di Linea (L.R.58/1993 e s.m.i.) non prevede alcun rinnovo annuale dell’iscrizione, al contempo, invece, è prevista una revisione periodica per verificare il permanere dei requisiti richiesti per il mantenimento dell’iscrizione. L’iscrizione al Ruolo, quindi, non è soggetta a scadenza.

Chiedo inoltre se sia possibile lavorare come dipendente presso agenzia situata in sede diversa dal comune in cui ho l'iscrizione al ruolo. Abito a Bari e vorrei candidarmi come dipendente presso agenzie in zona pur avendo l'iscrizione nel comune di Roma.
Purtroppo dopo aver fatto l'iscrizione non ho avuto la possibilità di lavorare nel settore e ho non mi sono aggiornato in merito.
Alcuni Comuni ammettono iscrizioni a ruolo di altre Province. La maggior parte non lo consente. Devi informarti presso il Comune dove opererai.

Offline liquidsnake89

• Nuovi iscritti
  • *
  • Nuovo iscritto
    • Mostra profilo
Risposta #1 il: 27 Febbraio 2019, 19:51:08
Bonasera,
Avrei bisogno di avere delle delucidazioni su alcune questioni riguardanti il ruolo ncc.
Ho l'iscrizione al ruolo NCC presso il comune di Roma richiesta nel 2012 e attualmente la mia patente KB è scaduta e dovrei rinnovarla. Una volta effettuato il rinnovo di tale patente ho bisogno di comunicare qualcosa alla camera di commercio di Roma o la validità dell'iscrizione rimane comunque valida a prescindere dal rinnovo del KB ?  Al di fuori della questione rinnovo KB è necessario un aggiornamento dal 2012 per l'iscrizione al ruolo presso la camera di commercio di Roma o non è cambiato nulla ?
Chiedo inoltre se sia possibile lavorare come dipendente presso agenzia situata in sede diversa dal comune in cui ho l'iscrizione al ruolo. Abito a Bari e vorrei candidarmi come dipendente presso agenzie in zona pur avendo l'iscrizione nel comune di Roma.
Purtroppo dopo aver fatto l'iscrizione non ho avuto la possibilità di lavorare nel settore e ho non mi sono aggiornato in merito.

Ringrazio in anticipo per eventuali risposte.