Autore Topic: Distributori automatici e frigo in pizzeria d’asporto  (Letto 138 volte)

Offline Simone Chiarelli

• Dott. Simone Chiarelli
  • Administrator
  • Membro Super
  • Dott. Simone Chiarelli
    • Mostra profilo
    • Chiarelli Simone
Re:Distributori automatici e frigo in pizzeria d’asporto
« Risposta #2 il: 01 Giugno 2019, 07:05:17 »
Buongiorno, una pizzeria d’asporto vuole installare all’interno del locale  un distributore automatico e una colonna frigo per le bevande. Mentre per il distributore risulta evidente che vada presentata una scia per avvio attività, mi chiedo se sia possibile l’installazione del frigo il quale non ha dispositivo che possano limitare la vendita di alcolici ai minori ad esempio.
C'è qualche fonte a conferma della mia supposizione ? Specifico inoltre che l'attività è inserita all'interno di una zona artigianale e che il soggetto richiedente, in passato ha già ottenuto un diniego relativamente all'apertura di un esercizio di vicinato in tale area.

A mio avviso:

DISTRIBUTORE AUTOMATICO ovviamente può metterlo e non serve alcun adempimento (ricordo che la scia non va fatta per singolo distributore ma una tantum dall'installatore e comunicazione semestrale alla asl)

FRIGO: può senz'altro metterlo presentando SCIA DI VICINATO (se avete negato per mancanza di compatibilità edilizia a mio avviso avete sbagliato). L'attività rimane artigianale anche se presenta scia di vicinato accessoria a quella artigiana per una superficie ridotta come questa (1/2 mq). Il frigo è a supporto dell'attività e quindi il cliente normalmente non deve fruire dei contenuti ma questi sono prelevati dall'esercente e venduti e se alcolici, nei limiti previsti per la vendita a minori.

Non vedo problemi

Forum del Portale Omniavis.it

Re:Distributori automatici e frigo in pizzeria d’asporto
« Risposta #2 il: 01 Giugno 2019, 07:05:17 »

Offline Maruccia

• Membro Super
    • Mostra profilo
Distributori automatici e frigo in pizzeria d’asporto
« Risposta #1 il: 31 Maggio 2019, 12:04:01 »
Buongiorno, una pizzeria d’asporto vuole installare all’interno del locale  un distributore automatico e una colonna frigo per le bevande. Mentre per il distributore risulta evidente che vada presentata una scia per avvio attività, mi chiedo se sia possibile l’installazione del frigo il quale non ha dispositivo che possano limitare la vendita di alcolici ai minori ad esempio.
C'è qualche fonte a conferma della mia supposizione ? Specifico inoltre che l'attività è inserita all'interno di una zona artigianale e che il soggetto richiedente, in passato ha già ottenuto un diniego relativamente all'apertura di un esercizio di vicinato in tale area.
« Ultima modifica: 31 Maggio 2019, 13:34:34 da Maruccia »