Autore Topic: rimessa a cielo aperto autorizzazioni e variazioni catastali  (Letto 136 volte)

Offline Simone Chiarelli

• Dott. Simone Chiarelli
  • Administrator
  • Membro Super
  • Dott. Simone Chiarelli
    • Mostra profilo
    • Chiarelli Simone
Re:rimessa a cielo aperto autorizzazioni e variazioni catastali
« Risposta #2 il: 23 Giugno 2019, 06:55:15 »
salve, vorrei avere delle info in merito alle rimesse in cielo aperto.

Premesso che sono proprietario di un terreno edificabile (recintato e con cancello di circa 600 mq) , e su tale terreno vorrei creare una rimessa a cielo aperto per il ricovero dei miei mezzi (autobus ncc, e minivan ncc).. vorrei sapere se basta solo fare la comunicazione al suap e cambiare destinazione urbanistica o bisogna soddisfare alcuni requisiti tecnici (tipo installazione servizi igienici, pavimentazione, gestione e trattemento acquiae di scolo , prevenzioni incendi ecc ecc ) con annessi collegamenti acquedotto e fognatura , ed impianti eletterici, certificato prevenzione incendi... il tutto per avere l'agibilità per svolgere detta attività.

Resto in attesa di Vs. comunicazioni ed eventuali riferimenti normativi .

Saluti

SALVE,
l'unico adempimento è la SCIA per rimessaggio ai sensi del dpr 480/2001:
http://www.prassicoop.it/Norme/DPR%20480_01.pdf

Il problema è solo EDILIZIO, da verificare se lo strumento urbanistico lo consente (cambio di destinazione) e prevede eventuali requisiti aggiuntivi (NON DOVREBBE visto che la norma di settore non lo prevede).
Quindi se non previsto espressamente non serve allacciamento, bagni ecc... in quanto il rimessaggio è solo servizio di deposito di veicolo senza obbligo di fornire servizi accessori.

Forum del Portale Omniavis.it

Re:rimessa a cielo aperto autorizzazioni e variazioni catastali
« Risposta #2 il: 23 Giugno 2019, 06:55:15 »

Offline michelespm

• Nuovi iscritti
  • *
  • Nuovo iscritto
    • Mostra profilo
rimessa a cielo aperto autorizzazioni e variazioni catastali
« Risposta #1 il: 18 Giugno 2019, 11:28:32 »
salve, vorrei avere delle info in merito alle rimesse in cielo aperto.

Premesso che sono proprietario di un terreno edificabile (recintato e con cancello di circa 600 mq) , e su tale terreno vorrei creare una rimessa a cielo aperto per il ricovero dei miei mezzi (autobus ncc, e minivan ncc).. vorrei sapere se basta solo fare la comunicazione al suap e cambiare destinazione urbanistica o bisogna soddisfare alcuni requisiti tecnici (tipo installazione servizi igienici, pavimentazione, gestione e trattemento acquiae di scolo , prevenzioni incendi ecc ecc ) con annessi collegamenti acquedotto e fognatura , ed impianti eletterici, certificato prevenzione incendi... il tutto per avere l'agibilità per svolgere detta attività.

Resto in attesa di Vs. comunicazioni ed eventuali riferimenti normativi .

Saluti