Autore Topic: Case e appartamenti vacanza  (Letto 159 volte)

Offline Simone Chiarelli

• Dott. Simone Chiarelli
  • Administrator
  • Membro Super
  • Dott. Simone Chiarelli
    • Mostra profilo
    • Chiarelli Simone
Re:Case e appartamenti vacanza
« Risposta #4 il: 11 Luglio 2019, 18:11:32 »
Chiaro  :)
Ma se un'impresa produce caramelle (per esempio) e vuole affittare case e appartamenti vacanze deve necessariamente avviare in forma imprenditoriale quindi con l'aggiunta dell'attività al RI?

Non occorre inserire nell'oggetto sociale l'attività se svolta per meno di 30 giorni in modo occasionale.
Es. produco caramelle e partecipo ad una festa paesana nella quale mi viene chiesto di svolgere attività di CAV. Posso farlo senza variare oggetto sociale se esercito per 7, 10 o 29 giorni. Ma quell'attività rimane imprenditoriale, faccio fattura, è reddito di impresa ecc...

Forum del Portale Omniavis.it

« Risposta #4 il: 11 Luglio 2019, 18:11:32 »

Offline Pamela79

• Membro Junior
  • **
  • Nuovo iscritto
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Luglio 2019, 16:04:20 »
Chiaro  :)
Ma se un'impresa produce caramelle (per esempio) e vuole affittare case e appartamenti vacanze deve necessariamente avviare in forma imprenditoriale quindi con l'aggiunta dell'attività al RI?

Offline Simone Chiarelli

• Dott. Simone Chiarelli
  • Administrator
  • Membro Super
  • Dott. Simone Chiarelli
    • Mostra profilo
    • Chiarelli Simone
« Risposta #2 il: 11 Luglio 2019, 15:46:08 »
Ho un dubbio....un'impresa può gestire in forma non imprenditoriale case e appartamenti vacanze fino ad un massimo di tre unità abitative e svolgendo l'attività in modo non continuativo?
Grazie

Scusa ma la domanda contiene un PARADOSSO.

Una impresa non può svolgere nessuna attività in forma non imprenditoriale!! Per definizione!

Offline Pamela79

• Membro Junior
  • **
  • Nuovo iscritto
    • Mostra profilo
Case e appartamenti vacanza
« Risposta #1 il: 11 Luglio 2019, 10:54:15 »
Ho un dubbio....un'impresa può gestire in forma non imprenditoriale case e appartamenti vacanze fino ad un massimo di tre unità abitative e svolgendo l'attività in modo non continuativo?
Grazie