Autore Topic: MOMENTO CONVIVIALE GRUPPO SPORTIVO SU AREA PUBBLICA  (Letto 108 volte)

Offline paolo.fogo

• Nuovi iscritti
  • *
  • Nuovo iscritto
    • Mostra profilo
Re:MOMENTO CONVIVIALE GRUPPO SPORTIVO SU AREA PUBBLICA
« Risposta #3 il: 29 Agosto 2019, 15:46:50 »
Mille grazie,
ancora una volta pìù che esauriente e di aiuto.

saluti

paolo fogo

Forum del Portale Omniavis.it

« Risposta #3 il: 29 Agosto 2019, 15:46:50 »

Online Simone Chiarelli

• Dott. Simone Chiarelli
  • Administrator
  • Membro Super
  • Dott. Simone Chiarelli
    • Mostra profilo
    • Chiarelli Simone
« Risposta #2 il: 29 Agosto 2019, 10:42:42 »
Buongiorno,
sono un tecnico comunale che si occupa di suap - commercio e tutto e di più (condizione inevitabile nelle realtà piccole)
Ho ricevuto un richiesta da parte di un gruppo sportivo (calcetto) che fa attività nella nostra palestra comunale di festeggiare dopo  il primo allenamento l'apertura della nuova stagione con un momento conviviale all'esterno palestra (area parcheggio) inviando un auto negozio che prepare e somministra panini e immagino bevande.
Mi chiedevano se dovevano avere qualche autorizzazione.
Il mio pensiero è stato:
- trattandosi di un evento iterno ad un gruppo sportivo e quindi non aperto al pubblico non lo vedo come manifestazione temporanea;
- l'autonegozio sicuramente dovrà avere la registrazione Ulss e mi chiedevo se doveva a me produrre qualche cosa,
- forse era da valutare l'occupazione suolo pubblico.

E' corretto?

Grazie, anche perchè siete diventati un importante e ottimo riferimento per realta come la mia che si occupa di svariati temi. 

saluti

geom. Paolo Fogo

Ciao,
puoi valutare la CONCESSIONE DI SUOLO PUBBLICO imponendo che l'area non sia accessibile a soggetti diversi dai tesserati e consentire anche la partecipazione di un operatore commerciale itinerante. In questo caso l'evento rimane privato ed anche itinerante non occupa abusivamente.

ALTRIMENTI dovresti fare un BANDO per posteggio temporaneo da assegnare all'operatore che ne fa richiesta (con più richieste assegni secondo criteri o sorteggio) +  sempre suolo pubblico per l'associazione.

Offline paolo.fogo

• Nuovi iscritti
  • *
  • Nuovo iscritto
    • Mostra profilo
MOMENTO CONVIVIALE GRUPPO SPORTIVO SU AREA PUBBLICA
« Risposta #1 il: 29 Agosto 2019, 10:27:58 »
Buongiorno,
sono un tecnico comunale che si occupa di suap - commercio e tutto e di più (condizione inevitabile nelle realtà piccole)
Ho ricevuto un richiesta da parte di un gruppo sportivo (calcetto) che fa attività nella nostra palestra comunale di festeggiare dopo  il primo allenamento l'apertura della nuova stagione con un momento conviviale all'esterno palestra (area parcheggio) inviando un auto negozio che prepare e somministra panini e immagino bevande.
Mi chiedevano se dovevano avere qualche autorizzazione.
Il mio pensiero è stato:
- trattandosi di un evento iterno ad un gruppo sportivo e quindi non aperto al pubblico non lo vedo come manifestazione temporanea;
- l'autonegozio sicuramente dovrà avere la registrazione Ulss e mi chiedevo se doveva a me produrre qualche cosa,
- forse era da valutare l'occupazione suolo pubblico.

E' corretto?

Grazie, anche perchè siete diventati un importante e ottimo riferimento per realta come la mia che si occupa di svariati temi. 

saluti

geom. Paolo Fogo