Autore Topic: Media struttura. Vendita giornali  (Letto 324 volte)

Online Simone Chiarelli

• Dott. Simone Chiarelli
  • Administrator
  • Membro Super
  • Dott. Simone Chiarelli
    • Mostra profilo
    • Chiarelli Simone
Re:Media struttura. Vendita giornali
« Risposta #4 il: 22 Dicembre 2019, 04:56:30 »
Un collega mi ha ricordato la risposta che il MISE diede nel 2018 ad un Comune, che allego, dalla quale parrebbe trarsi la conclusione che un bar può solo essere un punto di vendita non esclusivo. Analogamente una media struttura?

Le risoluzioni ministeriali NON sono fonti del diritto.
Il PUNTO ESCLUSIVO può essere aperto ovunque. Si tratta di attività soggetta all'obbligo di vendere TUTTI i quotidiani e periodici, mentre non ha limitazione di abbinamento con altre attività.
* * * * * * * * * *
Dott. Simone Chiarelli
simone.chiarelli@gmail.com
tel. 3337663638
* * * * * * * * * *
https://www.youtube.com/user/simonechiarelli

Forum del Portale Omniavis.it

« Risposta #4 il: 22 Dicembre 2019, 04:56:30 »

Offline Ufficio1

• Membro Senior
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Dicembre 2019, 17:52:01 »
Un collega mi ha ricordato la risposta che il MISE diede nel 2018 ad un Comune, che allego, dalla quale parrebbe trarsi la conclusione che un bar può solo essere un punto di vendita non esclusivo. Analogamente una media struttura?

Online Simone Chiarelli

• Dott. Simone Chiarelli
  • Administrator
  • Membro Super
  • Dott. Simone Chiarelli
    • Mostra profilo
    • Chiarelli Simone
« Risposta #2 il: 19 Dicembre 2019, 18:22:23 »
Una media struttura di 626 mq può attivare un punto vendita di quotidiani e periodici al suo interno? e se si, esclusivo o non esclusivo? Per me non avendo una superficie di vendita di almeno 700 mq non può attivare un pv non esclusivo, visto che il D.lgs 170/2001 non mi risulta abrogato. Mi rimane il dubbio per il punto di vendita esclusivo perchè ricordo di aver letto che i punti di vendita esclusivi possono vendere presso la propria sede qualunque altro prodotto, fermo restando che l'attività principale deve rimanere quella di vendita di giornali e riviste. Tale affermazione si trova in una delibera di Giunta della Regione Veneto (da cui scrivo), la nr. 1010 del 05.06.2012, ma mi pare fosse anche contenuta in un decreto Monti o comunque altra norma di liberalizzazione, ma non sono in effetti riuscito a tovarla.

NON ESISTE alcun limite all'apertura di PUNTI ESCLUSIVI, quindi nel caso indicato non potendo aprire un non esclusivo potrà aprirne uno esclusivo ance se vende altri prodotti in misura principale.
* * * * * * * * * *
Dott. Simone Chiarelli
simone.chiarelli@gmail.com
tel. 3337663638
* * * * * * * * * *
https://www.youtube.com/user/simonechiarelli

Offline Ufficio1

• Membro Senior
    • Mostra profilo
Media struttura. Vendita giornali
« Risposta #1 il: 19 Dicembre 2019, 17:40:01 »
Una media struttura di 626 mq può attivare un punto vendita di quotidiani e periodici al suo interno? e se si, esclusivo o non esclusivo? Per me non avendo una superficie di vendita di almeno 700 mq non può attivare un pv non esclusivo, visto che il D.lgs 170/2001 non mi risulta abrogato. Mi rimane il dubbio per il punto di vendita esclusivo perchè ricordo di aver letto che i punti di vendita esclusivi possono vendere presso la propria sede qualunque altro prodotto, fermo restando che l'attività principale deve rimanere quella di vendita di giornali e riviste. Tale affermazione si trova in una delibera di Giunta della Regione Veneto (da cui scrivo), la nr. 1010 del 05.06.2012, ma mi pare fosse anche contenuta in un decreto Monti o comunque altra norma di liberalizzazione, ma non sono in effetti riuscito a tovarla.