Autore Topic: occupazione suolo pubblico  (Letto 130 volte)

Offline Simone Chiarelli

• Dott. Simone Chiarelli
  • Administrator
  • Membro Super
  • Dott. Simone Chiarelli
    • Mostra profilo
    • Chiarelli Simone
Re:occupazione suolo pubblico
« Risposta #4 il: 21 Maggio 2020, 09:39:02 »
salve,  l'art 181 del D ecreto Rilancio  a proposito delle occupazioni di suolo pubblico esenta dal pagamento fino al 31/10 i titolari di concessioni o autorizzazioni . Al secondo comma indica le modalità semplificate per chi deve presentare la nuova richiesta( in via telematica e con esenzione del bollo) ma nulla dice circa il pagamento . Ciò detto si deve intendere anche per costoro l'esenzione fino al 30 ottobre? Io penso di si .altrimenti ci sarebbe una disparità tra chi ha già una autorizzazione e chi invece la richiede ora. Che ne pensi? Grazie

TUTTI SONO ESENTI per i pagamenti dal 1 maggio al 31 ottobre sia per i concessionari attuali che per ampliamenti e nuove concessioni.

Forum del Portale Omniavis.it

« Risposta #4 il: 21 Maggio 2020, 09:39:02 »

Offline maria telesca

• Membro Junior
  • **
  • Nuovo iscritto
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Maggio 2020, 10:11:26 »
salve,  l'art 181 del D ecreto Rilancio  a proposito delle occupazioni di suolo pubblico esenta dal pagamento fino al 31/10 i titolari di concessioni o autorizzazioni . Al secondo comma indica le modalità semplificate per chi deve presentare la nuova richiesta( in via telematica e con esenzione del bollo) ma nulla dice circa il pagamento . Ciò detto si deve intendere anche per costoro l'esenzione fino al 30 ottobre? Io penso di si .altrimenti ci sarebbe una disparità tra chi ha già una autorizzazione e chi invece la richiede ora. Che ne pensi? Grazie

Offline Simone Chiarelli

• Dott. Simone Chiarelli
  • Administrator
  • Membro Super
  • Dott. Simone Chiarelli
    • Mostra profilo
    • Chiarelli Simone
« Risposta #2 il: 19 Maggio 2020, 11:34:17 »
l'esonero per la Tosap è riferito a l'intero spazio o solo alla parte eccedente ? Nel caso specifico un esercente ha richiesto l'occupazione di suolo temporaneo ,come tutti  gli anni, riferita allo spazio che abitualmente occupa. In tal caso l'esenzione è prevista? In realtà non essendo stato pubblicato il decreto non si hanno certezze. grazie

Stiamo aspettando l'uscita del DL RILANCIO che contiene una normativa specifica, aggiorniamoci a domani

Offline maria telesca

• Membro Junior
  • **
  • Nuovo iscritto
    • Mostra profilo
occupazione suolo pubblico
« Risposta #1 il: 19 Maggio 2020, 11:29:41 »
l'esonero per la Tosap è riferito a l'intero spazio o solo alla parte eccedente ? Nel caso specifico un esercente ha richiesto l'occupazione di suolo temporaneo ,come tutti  gli anni, riferita allo spazio che abitualmente occupa. In tal caso l'esenzione è prevista? In realtà non essendo stato pubblicato il decreto non si hanno certezze. grazie