Autore Topic: VOLTURA AUTORIZZAZIONE NOLEGGIO CON CONDUCENTE  (Letto 124 volte)

Online Simone Chiarelli

• Dott. Simone Chiarelli
  • Administrator
  • Membro Super
  • Dott. Simone Chiarelli
    • Mostra profilo
    • Chiarelli Simone
Re:VOLTURA AUTORIZZAZIONE NOLEGGIO CON CONDUCENTE
« Risposta #2 il: 10 Giugno 2020, 06:37:05 »
Salve, sono titolare di una  autorizzazione ncc nonché socio di una cooperativa nella quale ho  conferito la stessa autorizzazione come previsto  dall'art. 7 lettera B legge 21 del 15/01/1992.
 vorrei volturare la sola  autorizzazione ( e non la vettura)a persona designata ed in possesso dei requisiti prescritti cosi come previsto dall'art 9 lettera A.
Vorrei conoscere qual'è la procedura da seguire per effettuare l'operazione sopra descritta.
 E' sufficiente la sola voltura presso il comune di rilascio dell'autorizzazione o serve un atto notarile?

Entrambe le cose.
La "voltura" presuppone la CESSIONE DI AZIENDA (che può anche non comprendere il veicolo) ma che va fatta con ATTO NOTARILE.
Dopo aver ceduto l'azienda si presenta voltura al Comune

Forum del Portale Omniavis.it

Re:VOLTURA AUTORIZZAZIONE NOLEGGIO CON CONDUCENTE
« Risposta #2 il: 10 Giugno 2020, 06:37:05 »

Offline Antony

• Nuovi iscritti
  • *
  • Nuovo iscritto
    • Mostra profilo
VOLTURA AUTORIZZAZIONE NOLEGGIO CON CONDUCENTE
« Risposta #1 il: 07 Giugno 2020, 18:58:59 »
Salve, sono titolare di una  autorizzazione ncc nonché socio di una cooperativa nella quale ho  conferito la stessa autorizzazione come previsto  dall'art. 7 lettera B legge 21 del 15/01/1992.
 vorrei volturare la sola  autorizzazione ( e non la vettura)a persona designata ed in possesso dei requisiti prescritti cosi come previsto dall'art 9 lettera A.
Vorrei conoscere qual'è la procedura da seguire per effettuare l'operazione sopra descritta.
 E' sufficiente la sola voltura presso il comune di rilascio dell'autorizzazione o serve un atto notarile?