Autore Topic: Firma per licenza P.S.  (Letto 194 volte)

Online Simone Chiarelli

• Dott. Simone Chiarelli
  • Administrator
  • Membro Super
  • Dott. Simone Chiarelli
    • Mostra profilo
    • Chiarelli Simone
Re:Firma per licenza P.S.
« Risposta #2 il: 11 Luglio 2020, 10:12:47 »
Chiedo cortesemente come risolvere la situazione in cui mi trovo: conclusa l'istruttoria per il rilascio di  una licenza di pubblico spettacolo temporaneo (all'aperto) e aver effettuato anche il sopralluogo della CCVLPS, i Responsabili del Comune sono tutti assenti (chi per ferie, chi per malattia). Essendo un Comune sotto i 5.000 abitanti posso far firmare la licenza ex art. 68 del TULPS al Sindaco ?   Quali norme devo citare? Preciso che è assente anche il segretario comunale. Grazie

La competenza segue regole predeterminate.
Se il responsabile è PIPPO in caso di assenza la competenza passa:
1) al sostituto indicato da Pippo con proprio atto
2) al sostituto indicato dal regolamento
3) in mancanza dei punti precedenti al SUPERIORE

In mancanza del superiore passa a:
1) al sostituto indicato dal SUPERIORE con proprio atto
2) al sostituto indicato dal regolamento
3) in mancanza dei punti precedenti al SUPERIORE DEL SUPERIORE

E così via ... quindi nel caso indicato è ragionevole ritenere la competenza del SINDACO quale "superiore" (uso il termine impropriamente) del segretario
* * * * * * * * * *
Dott. Simone Chiarelli - simone.chiarelli@gmail.com - tel. 3337663638
* * * * * * * * * *
https://libro.omniavis.com/          https://www.youtube.com/user/simonechiarelli

Offline BLU

• Nuovi iscritti
  • *
  • Nuovo iscritto
    • Mostra profilo
Firma per licenza P.S.
« Risposta #1 il: 09 Luglio 2020, 14:05:59 »
Chiedo cortesemente come risolvere la situazione in cui mi trovo: conclusa l'istruttoria per il rilascio di  una licenza di pubblico spettacolo temporaneo (all'aperto) e aver effettuato anche il sopralluogo della CCVLPS, i Responsabili del Comune sono tutti assenti (chi per ferie, chi per malattia). Essendo un Comune sotto i 5.000 abitanti posso far firmare la licenza ex art. 68 del TULPS al Sindaco ?   Quali norme devo citare? Preciso che è assente anche il segretario comunale. Grazie