Autore Topic: Noleggio con e senza conducente  (Letto 166 volte)

Offline ROByDO

• Nuovi iscritti
  • *
  • Nuovo iscritto
    • Mostra profilo
Re:Noleggio con e senza conducente
« Risposta #3 il: 21 Luglio 2020, 22:33:52 »
Egr. Dr. Maccantelli La ringrazio moltissimo del Suo parere e della recente Sentenza. Cordiali saluti.

Forum del Portale Omniavis.it

« Risposta #3 il: 21 Luglio 2020, 22:33:52 »

Offline Mario Maccantelli

• Administrator
  • Membro Super
    • Mostra profilo
    • http://www.omniavis.it/web/forum/
« Risposta #2 il: 21 Luglio 2020, 19:11:51 »
È difficile rispondere. Le sentenze non sono generali e astratte per definizione. Si può comunque azzardare una lettura che vede anche il noleggio senza conducente più come un’attività di servizi che non attività commerciale. La funzione commerciale, a parere mio, è connessa in modo stretto all’attività del commercio al dettaglio o all’ingrosso.

Detto questo, il comune ha la competenza per definire le sub funzioni in base alle categorie generali. In questa sede potrebbe benissimo considerare compatibile anche la destinazione commerciale dato che presenta, sicuramente, un carico urbanistico maggiore rispetto a quella del direzionale.

AH... LE SLIDE CHE HAI LETTO MI SA CHE NON SONO AGGIORNATE CON LA SENTENZA DELLA C.COST. N. 56/2020, vedi qua: http://www.omniavis.it/web/forum/index.php?topic=54359.0

Offline ROByDO

• Nuovi iscritti
  • *
  • Nuovo iscritto
    • Mostra profilo
Noleggio con e senza conducente
« Risposta #1 il: 18 Luglio 2020, 18:00:19 »
Egr. dr. Maccantelli ho visto, oggi,  il corso e letto le slides sulla normativa taxi- NCC - rimessaggio e noleggio senza conducente; sono molto interessata alla materia dato che nel Comune dove lavoro vengono presentate molte scia di noleggio senza conducente. La sentenza Cds 446917/2017 identifica l'attività di NCC come produttiva compatibile con destinazione d'uso produttiva e non commerciale e/o servizi. Vorrei sapere se, per analogia, anche l'attività di noleggio veicoli senza conducente, secondo Lei, può essere esercitata in immobili con destinazione d'uso produttiva e se è compatibile anche con la destinazione d'uso commerciale. Grazie
« Ultima modifica: 18 Luglio 2020, 19:52:44 da ROByDO »