Autore Topic: Esercitazione alla SECONDA PROVA SCRITTA (cat. C amministrativo) - parte 2  (Letto 719 volte)

Offline Valeria E.

• Nuovi iscritti
  • *
  • Nuovo iscritto
    • Mostra profilo
Buonasera dott. Chiarelli,
grazie per il riscontro e per i commenti. Ammetto di non aver proprio pensato alla conferenza di servizi, chiedo scusa.
Saluti.

Forum del Portale Omniavis.it

Offline Simone Chiarelli

• Dott. Simone Chiarelli
  • Administrator
  • Membro Super
  • Dott. Simone Chiarelli
    • Mostra profilo
    • Chiarelli Simone
Gentile dott. Chiarelli, ho provato a sviluppare la traccia di questa esercitazione e vorrei sottoporla alla sua attenzione. La ringrazio in anticipo per le correzioni ed eventuali dritte.
Buona domenica.

Le cose che vanno bene:
- introduzione
- capacità di sintesi
- ottimo jolly dl 76/2020

Le cose da migliorare:
- hai descritto in ordine di articolo gli istituti (invece che di importanza o altra classificazione)
- quando citi una norma non serve mettere il titolo come nel caso D.L. n. 76 del 16 luglio 2020 recante “Misure urgenti per la semplificazione e l’innovazione digitale”. E' sufficiente DL 76/2020
- piccoli "errori grammaticali" o perfezionismi
All’istante viene data un’ultima “chance” di giocarsi le sue carte (PROPRIE)
"indicando chiaramente quali sono i motivi che impediscono alla P.A. di accogliere la domanda." (SIANO)
- e la conferenza di servizi?

Offline Valeria E.

• Nuovi iscritti
  • *
  • Nuovo iscritto
    • Mostra profilo
Gentile dott. Chiarelli, ho provato a sviluppare la traccia di questa esercitazione e vorrei sottoporla alla sua attenzione. La ringrazio in anticipo per le correzioni ed eventuali dritte.
Buona domenica.

Offline Simone Chiarelli

• Dott. Simone Chiarelli
  • Administrator
  • Membro Super
  • Dott. Simone Chiarelli
    • Mostra profilo
    • Chiarelli Simone
Esercitazione alla SECONDA PROVA SCRITTA (cat. C amministrativo) - parte 2

Clicca su RISPONDI e prova a sviluppare la traccia .... oppure commenta la traccia sviluppata da altri

Il candidato dopo avere delineato gli strumenti di partecipazione al procedimento amministrativo predisponga una comunicazione di motivi ostativi all’accoglimento di un’istanza relativa ad un procedimento ad iniziativa di parte a scelta.