Autore Topic: Servizio di supporto al SUAP  (Letto 74 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Simone Chiarelli

  • Dott. Simone Chiarelli
  • Administrator
  • Membro Super
  • *****
  • Post: 20.784
  • Dott. Simone Chiarelli
    • Mostra profilo
    • Chiarelli Simone
    • E-mail
Re:Servizio di supporto al SUAP
« Risposta #2 il: 03 Agosto 2020, 06:20:53 »
Buonasera, vorrei un Vs. parere : il Comune capofila di un Suap associato ha pubblicato in Amministrazione trasparente alla voce "Bandi di gara e contratti" (niente all'albo pretorio on line) un avviso per l'affidamento di servizio supporto tecnico al Suap. Oltre la scadenza del termine 1 sola persona ha presentato istanza ed ha ricevuto subito l'incarico per 5 anni . Questo tecnico è risultato essere dipendente part-time a 18 ore di uno dei Comuni associati (non del Comune capofila) e svolge le stesse mansioni, cioè l'istruttore tecnico di pratiche suap. Inoltre è libero professionista nel proprio comune di residenza (non facente parte dei comuni associati al suap).

Vi chiedo:

1) l'avviso non doveva essere pubblicato anche all'albo pretorio?
2) non esiste incompatibilità e/o conflitto di interesse tra l'esercizio dell'incarico di supporto al Suap associato e l'essere dipendente (pur se part-time 18 ore) di uno dei Comuni associati allo stesso Suap, oltre che libero professionista ?

Mi avvalgo della facoltà di ritenere che dalla descrizione ci siano delle criticità in questo meccanismo (al di là degli obblighi di pubblicazione).
La scelta di non estendere il part-time e trasformarlo in full time e di affidare un incarico esterno per le stesse funzioni potrebbe risultare in contrasto con la normativa sui vincoli assunzionali, con le norme sul conflitto di interessi e ..... spero non altro!
Anche la durata di 5 anni appare spropositata in un contesto in evoluzione come questo.

Forum del Portale Omniavis.it

Re:Servizio di supporto al SUAP
« Risposta #2 il: 03 Agosto 2020, 06:20:53 »

 


Offline Scott

  • Nuovi iscritti
  • *
  • Post: 2
  • Nuovo iscritto
    • Mostra profilo
Servizio di supporto al SUAP
« Risposta #1 il: 02 Agosto 2020, 18:01:45 »
Buonasera, vorrei un Vs. parere : il Comune capofila di un Suap associato ha pubblicato in Amministrazione trasparente alla voce "Bandi di gara e contratti" (niente all'albo pretorio on line) un avviso per l'affidamento di servizio supporto tecnico al Suap. Oltre la scadenza del termine 1 sola persona ha presentato istanza ed ha ricevuto subito l'incarico per 5 anni . Questo tecnico è risultato essere dipendente part-time a 18 ore di uno dei Comuni associati (non del Comune capofila) e svolge le stesse mansioni, cioè l'istruttore tecnico di pratiche suap. Inoltre è libero professionista nel proprio comune di residenza (non facente parte dei comuni associati al suap).

Vi chiedo:

1) l'avviso non doveva essere pubblicato anche all'albo pretorio?
2) non esiste incompatibilità e/o conflitto di interesse tra l'esercizio dell'incarico di supporto al Suap associato e l'essere dipendente (pur se part-time 18 ore) di uno dei Comuni associati allo stesso Suap, oltre che libero professionista ?