Autore Topic: Requisiti tecnico-professionali attivitą sanificazione-disinfestazione  (Letto 159 volte)

Offline Mario Maccantelli

• Administrator
  • Membro Super
    • Mostra profilo
    • http://www.omniavis.it/web/forum/
Re:Requisiti tecnico-professionali attivitą sanificazione-disinfestazione
« Risposta #4 il: 04 Settembre 2020, 15:40:17 »
La definizione dei requisiti professionali di base, quelli necessari, sono dettati da norma statale, vedi d.lgs. n. 30/2006. Come poi strutturare il corso e le materie di apprendimento sono demandate alla competenza regionale. Come diceva Simone, occorre un corso che, espressamente, sia abilitante per la profesisone di cui trattasi

Forum del Portale Omniavis.it

« Risposta #4 il: 04 Settembre 2020, 15:40:17 »

Online Simone Chiarelli

• Dott. Simone Chiarelli
  • Administrator
  • Membro Super
  • Dott. Simone Chiarelli
    • Mostra profilo
    • Chiarelli Simone
« Risposta #3 il: 04 Settembre 2020, 08:42:32 »
Deve essere un corso riconosciuto ESPRESSAMENTE dalla Regione come abilitante all'attivitą in questione

Offline Geiar

• Nuovi iscritti
  • *
  • Nuovo iscritto
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Settembre 2020, 12:57:28 »
Buongiorno a tutti,
mi permetto di riproporre il quesito qualora questo fosse sfilato in fondo alla lista. Chiedo cortesemente Vs. parere o utili indicazioni a riguardo per approfondire.
Grazie anticipatamente a chi volesse rispondere.
A presto.

Buonasera,
con riferimento allo specifico requisito tecnico-professionale citato dall'art. 2, comma 3, lettera b) D.M. 274/1997:

- [...]
- attestato di qualifica a carattere tecnico attinente l'attivitą conseguito secondo quanto previsto dalle norme sulla formazione professionale;
- [...]
- [...]

quali sono le caratteristiche del corso perchč possa essere considerato valido e quindi assolvere a questo requisito in capo al Direttore Tecnico da nominarsi per la ditta che oltre all'attivitą di pulizia volesse implementare tali ulteriori attivitą? Nel mio caso gli altri requisiti alternativi citati dal medesimo articolo sono stati omessi perchč non posseduti. Non ho trovato alcun riferimento preciso circa durata minima in ore, ente erogatore, argomenti, eventuale esame finale etc.
Grazie

Offline Geiar

• Nuovi iscritti
  • *
  • Nuovo iscritto
    • Mostra profilo
Requisiti tecnico-professionali attivitą sanificazione-disinfestazione
« Risposta #1 il: 27 Agosto 2020, 19:39:56 »
Buonasera,
con riferimento allo specifico requisito tecnico-professionale citato dall'art. 2, comma 3, lettera b) D.M. 274/1997:

- [...]
- attestato di qualifica a carattere tecnico attinente l'attivitą conseguito secondo quanto previsto dalle norme sulla formazione professionale;
- [...]
- [...]

quali sono le caratteristiche del corso perchč possa essere considerato valido e quindi assolvere a questo requisito in capo al Direttore Tecnico da nominarsi per la ditta che oltre all'attivitą di pulizia volesse implementare tali ulteriori attivitą? Nel mio caso gli altri requisiti alternativi citati dal medesimo articolo sono stati omessi perchč non posseduti. Non ho trovato alcun riferimento preciso circa durata minima in ore, ente erogatore, argomenti, eventuale esame finale etc.
Grazie