Autore Topic: preselezione valida?  (Letto 185 volte)

Offline enti.loc.

• Nuovi iscritti
  • *
  • Nuovo iscritto
    • Mostra profilo
Re:preselezione valida?
« Risposta #5 il: 08 Settembre 2020, 21:10:59 »
Ho chiesto e mi hanno confermato che il test non è frutto di estrazione casuale da un elenco più ampio di domande ma redatto dalla commissione.
Ho chiesto un parere ad una sindacalista e mi ha detto che questo non influisce sulla legittimità, farò la richiesta di accesso agli atti chiedendo copia del mio compito e conferma che non ci siano elaborati non confermi. Mi suggerisce altro come primo step? Grazie mille

Forum del Portale Omniavis.it

« Risposta #5 il: 08 Settembre 2020, 21:10:59 »

Online Simone Chiarelli

• Dott. Simone Chiarelli
  • Administrator
  • Membro Super
  • Dott. Simone Chiarelli
    • Mostra profilo
    • Chiarelli Simone
« Risposta #4 il: 07 Settembre 2020, 13:09:26 »
Il particolare delle crocette mi preme perchè potrebbe risultare segno identificativo se non fatto dentro i bordi se non erro.
ANONIMATO non rileva nelle procedure con domanda a risposta chiusa, essendo automatica l'attribuzione del punteggio

la busta riconsegnata conteneva le risposte e una piccola busta con i dati personali compilata a mano, nessuna etichetta o codice.
Possibile. Codici sono una opzione moderna ma non tutti gli enti la attuano

siamo stati convocati tutti allo stesso orario poi per questione di spazio siamo stati divisi in 2 gruppi, il secondo gruppo era con noi all' interno del palazzetto dello sport dall'altro lato o fuori in uno spazio sorvegliato. é stato usato lo stesso test.
Possibile. Se questo gruppo non ha avuto modo di avere conoscenza delle prove è preferibile somministrare lo stesso test

Offline enti.loc.

• Nuovi iscritti
  • *
  • Nuovo iscritto
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Settembre 2020, 20:08:05 »
La ringrazio per le delucidazioni. Sicuramente lo studio è alla base di tutto ma ho notato tanta superficialità confrontando questa procedura con un' altra preselezione che ho fatto e mi chiedevo se era normale.
Chiederò se il test è frutto di estrazione casuale da un elenco più ampio di domande sperando mi diano una risposta (ho dovuto difficoltà per sapere se tutte le prove erano valide), leggendo il vecchio bando e test per la stessa posizione di dicembre mi sembra che ci fosse qualche domanda uguale (nel vecchio bando erano indicate tutte le leggi in oggetto espressamente, la responsabile è la stessa).
Il particolare delle crocette mi preme perchè potrebbe risultare segno identificativo se non fatto dentro i bordi se non erro.
Avevo scordato questi due ultimi particolari:
la busta riconsegnata conteneva le risposte e una piccola busta con i dati personali compilata a mano, nessuna etichetta o codice.
siamo stati convocati tutti allo stesso orario poi per questione di spazio siamo stati divisi in 2 gruppi, il secondo gruppo era con noi all' interno del palazzetto dello sport dall'altro lato o fuori in uno spazio sorvegliato. é stato usato lo stesso test.
Grazie per la disponibilità

Online Simone Chiarelli

• Dott. Simone Chiarelli
  • Administrator
  • Membro Super
  • Dott. Simone Chiarelli
    • Mostra profilo
    • Chiarelli Simone
« Risposta #2 il: 05 Settembre 2020, 13:16:11 »
Buona sera,
oggi ho partecipato ad una preselettiva 4 posti amministrativo cat. c settore welfare unione di comuni, lo svolgimento non mi è sembrato molto professionale e vorrei chiedere se ci sono gli estremi per poter far ricorso.
Presenti 200, alla successiva prova son stati ammessi i primi 15.
La prova non è stata estratta, avevano preparato un unico test.
Possibile se il test è frutto di estrazione casuale da un elenco più ampio di domande.
Chiedi se è così altrimenti è profilo di illegittimità

La responsabile ci ha avvertito solamente oralmente che in una domanda, per errore di battitura, aveva omesso una "s" e cambiava da oggetto a soggetto della legge in questione.
OK, mica ti deve mandare una raccomandata :-)
Nel verbale se ne darà atto

Ci è stata consegnata la busta con il test e quella con la griglia delle risposte ma nessuna indicazione nella compilazione o esempi, a voce ha ribadito che bisognava fare una crocetta senza specificare di non fare segni di riconoscimento o andare fuori dai bordi pena annullamento (spero).
OK, siete maggiorenni e vaccinati.
Penso che non vi abbia neanche detto che non dovevate sputarci sopra o dare fuoco e che la penna va usata dalla parte giusta.
Alcune volte si esagera nel trovare errori ... dove non ci sono!

Nel quiz erano contemplate anche leggi non espressamente indicate nel bando ma riconducibili all' indicazione "Conoscenza dell’ Organizzazione della rete degli sportello socio-educativi dell’ unione e relative competente" con il link alla guida servizio sociale.
Certo. Possibile

Nel sito è stato pubblicato l'elenco degli ammessi alla prova scritta  senza punteggio, non si ha notizia se ci sono stati annullamenti e per sapere il proprio punteggio si dovrà chiamare l' ufficio.
Possibile

04/09/2020 AGGIORNAMENTO
Ho appena chiamato e dando solo nome e cognome mi hanno comunicato i risultati della prova. Hanno confermato che non c'è stata estrazione della busta e che la modalità di verifica è il lettore ottico.
Superficialità anche se sicuramente in buona fese

Non ci sono stati annullamenti ma io ho visto che almeno un candidato ha crocettato al di fuori dei bordi. Non hanno ritirato le buste una ad una ma ci hanno fatto mettere in fila consegnando ai due operatori del banchetto di entrata la busta della prova e quella da cestinare, in quello di fronte distante 2 metri abbiamo firmato l'orario di consegna con i nostri dati.
É una procedura regolare?
Vedo della superficialità ma non necessariamente profili di illegittimità e soprattutto non vedo profili di disparità di trattamento evidenti (aspetto più importante)
Se hai sospetti chiedi chiarimenti ... se hai certezze denuncia ... se hai preso un voto basso mettiti sotto a studiare e cerca prima in te stesso i motivi del voto che non dipendono certo dal questionario.
:-)

Offline enti.loc.

• Nuovi iscritti
  • *
  • Nuovo iscritto
    • Mostra profilo
preselezione valida?
« Risposta #1 il: 03 Settembre 2020, 23:31:17 »
Buona sera,
oggi ho partecipato ad una preselettiva 4 posti amministrativo cat. c settore welfare unione di comuni, lo svolgimento non mi è sembrato molto professionale e vorrei chiedere se ci sono gli estremi per poter far ricorso.
Presenti 200, alla successiva prova son stati ammessi i primi 15.
La prova non è stata estratta, avevano preparato un unico test.
La responsabile ci ha avvertito solamente oralmente che in una domanda, per errore di battitura, aveva omesso una "s" e cambiava da oggetto a soggetto della legge in questione.
Ci è stata consegnata la busta con il test e quella con la griglia delle risposte ma nessuna indicazione nella compilazione o esempi, a voce ha ribadito che bisognava fare una crocetta senza specificare di non fare segni di riconoscimento o andare fuori dai bordi pena annullamento (spero).
Nel quiz erano contemplate anche leggi non espressamente indicate nel bando ma riconducibili all' indicazione "Conoscenza dell’ Organizzazione della rete degli sportello socio-educativi dell’ unione e relative competente" con il link alla guida servizio sociale.
Nel sito è stato pubblicato l'elenco degli ammessi alla prova scritta  senza punteggio, non si ha notizia se ci sono stati annullamenti e per sapere il proprio punteggio si dovrà chiamare l' ufficio.
04/09/2020 AGGIORNAMENTO
Ho appena chiamato e dando solo nome e cognome mi hanno comunicato i risultati della prova. Hanno confermato che non c'è stata estrazione della busta e che la modalità di verifica è il lettore ottico. Non ci sono stati annullamenti ma io ho visto che almeno un candidato ha crocettato al di fuori dei bordi. Non hanno ritirato le buste una ad una ma ci hanno fatto mettere in fila consegnando ai due operatori del banchetto di entrata la busta della prova e quella da cestinare, in quello di fronte distante 2 metri abbiamo firmato l'orario di consegna con i nostri dati.
É una procedura regolare?
Grazie.
« Ultima modifica: 04 Settembre 2020, 11:29:12 da enti.loc. »