Autore Topic: Gara per assistenza tecnica  (Letto 218 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Simone Chiarelli

  • Dott. Simone Chiarelli
  • Administrator
  • Membro Super
  • *****
  • Post: 21.472
  • Dott. Simone Chiarelli
    • Mostra profilo
    • Chiarelli Simone
    • E-mail
Re:Gara per assistenza tecnica
« Risposta #4 il: 23 Settembre 2020, 15:17:11 »
Quale sarebbe dunque l'azione migliore da intraprendere?

Fare una analisi del costo medio per prestazioni professionali di questo genere e porre a base di gara una cifra pari a tale prezzo+10%

Forum del Portale Omniavis.it

Re:Gara per assistenza tecnica
« Risposta #4 il: 23 Settembre 2020, 15:17:11 »

 


Offline Byte

  • Nuovi iscritti
  • *
  • Post: 2
  • Nuovo iscritto
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Gara per assistenza tecnica
« Risposta #3 il: 23 Settembre 2020, 12:19:07 »
Quale sarebbe dunque l'azione migliore da intraprendere?

Offline Simone Chiarelli

  • Dott. Simone Chiarelli
  • Administrator
  • Membro Super
  • *****
  • Post: 21.472
  • Dott. Simone Chiarelli
    • Mostra profilo
    • Chiarelli Simone
    • E-mail
Re:Gara per assistenza tecnica
« Risposta #2 il: 22 Settembre 2020, 15:02:28 »
Una PA indice una gara per prestazioni di assistenza tecnica informatica, dove richiede una prestazione di due ore al giorno per due giorni a settimana per tutto l’anno per gestire totalmente il pacchetto informatico (router, servers, pc, stampanti, scanner, proiettori, access point, notebook  nonché la totale gestione delle connessioni e configurazioni software di qual si voglia software e  servizio web offerto da regione, provincia, stato, prefettura, varie aziende che forniscono software gestionale, finanziario e di servizio per lo svolgimento della funzione istituzionale attribuita.
 La PA a base d’asta della gara al ribasso può mettere una cifra tipo 1300 euro per un anno o deve rifarsi ad un contratto collettivo o elenco di prezzi per stabilire la base d’asta?
Con le attuali leggi può essere bandita una gara con il solo requisito di aggiudicazione all’offerta più bassa?
La PA nel caso in questione può essere soggetta a contestazione amministrativa o  giudiziaria?

Siamo in presenza di una prestazione con prevalente (o esclusiva) manodopera.
La cifra deve essere congrua e far riferimento a parametri di euro/ora adeguati.
Ad occhio e croce la cifra non appare adeguata

Offline Byte

  • Nuovi iscritti
  • *
  • Post: 2
  • Nuovo iscritto
    • Mostra profilo
    • E-mail
Gara per assistenza tecnica
« Risposta #1 il: 21 Settembre 2020, 11:57:11 »
Una PA indice una gara per prestazioni di assistenza tecnica informatica, dove richiede una prestazione di due ore al giorno per due giorni a settimana per tutto l’anno per gestire totalmente il pacchetto informatico (router, servers, pc, stampanti, scanner, proiettori, access point, notebook  nonché la totale gestione delle connessioni e configurazioni software di qual si voglia software e  servizio web offerto da regione, provincia, stato, prefettura, varie aziende che forniscono software gestionale, finanziario e di servizio per lo svolgimento della funzione istituzionale attribuita.
 La PA a base d’asta della gara al ribasso può mettere una cifra tipo 1300 euro per un anno o deve rifarsi ad un contratto collettivo o elenco di prezzi per stabilire la base d’asta?
Con le attuali leggi può essere bandita una gara con il solo requisito di aggiudicazione all’offerta più bassa?
La PA nel caso in questione può essere soggetta a contestazione amministrativa o  giudiziaria?