Autore Topic: consigliere comunale tra i partecipanti a concorso  (Letto 96 volte)

Offline Tiziana7

• Membro Junior
  • **
  • Nuovo iscritto
    • Mostra profilo
Re:consigliere comunale tra i partecipanti a concorso
« Risposta #3 il: 11 Ottobre 2020, 16:59:25 »
grazie mille

Forum del Portale Omniavis.it

« Risposta #3 il: 11 Ottobre 2020, 16:59:25 »

Offline Simone Chiarelli

• Dott. Simone Chiarelli
  • Administrator
  • Membro Super
  • Dott. Simone Chiarelli
    • Mostra profilo
    • Chiarelli Simone
« Risposta #2 il: 10 Ottobre 2020, 11:47:45 »
Salve a tutti, recentemente ho partecipato a un concorso per istruttore contabile cat C in un comune, e durante l'orale ho scoperto che uno dei partecipanti è consigliere comunale in quello stesso comune, che tra l'altro ha nominato una commissione completamente interna e con presidente di commissione il segretario comunale; non è in conflitto d'interessi, visto che il segretario avrà sicuramente a che fare personalmente con il consigliere? Non avrebbero dovuto quantomeno avere una commissione esterna?
Grazie anticipatamente
Tiziana

NESSUN CONFLITTO DI INTERESSE

Concorsi pubblici: lezione aperta sulla recente giurisprudenza in materia (10/10/2020)
VIDEO: https://youtu.be/zKs0Wdc83FQ
SLIDES: https://drive.google.com/drive/folders/1ZbWGfdnFenbXHnS6fLHJ-jK-f-7t9dQf?usp=sharing
Buona visione

Offline Tiziana7

• Membro Junior
  • **
  • Nuovo iscritto
    • Mostra profilo
consigliere comunale tra i partecipanti a concorso
« Risposta #1 il: 05 Ottobre 2020, 16:14:30 »
Salve a tutti, recentemente ho partecipato a un concorso per istruttore contabile cat C in un comune, e durante l'orale ho scoperto che uno dei partecipanti è consigliere comunale in quello stesso comune, che tra l'altro ha nominato una commissione completamente interna e con presidente di commissione il segretario comunale; non è in conflitto d'interessi, visto che il segretario avrà sicuramente a che fare personalmente con il consigliere? Non avrebbero dovuto quantomeno avere una commissione esterna?
Grazie anticipatamente
Tiziana