Autore Topic: GELATERIA E ISTALLAZIONE MACCHINA CAFFE  (Letto 128 volte)

Offline Mario Maccantelli

• Administrator
  • Membro Super
    • Mostra profilo
    • http://www.omniavis.it/web/forum/
Re:GELATERIA E ISTALLAZIONE MACCHINA CAFFE
« Risposta #4 il: Oggi alle 17:34:49 »
In ogni caso, se l'esercizio si abilità alla somm.ne, allora occorre il bagno per gli avventori. Se l'esercizio effettua somm.ne non assitita, allora, a parere mio, il bagno non è condiizone necessaria. La somm.ne non assistita è un quid di eventuale che rimessa alla discrezionalità (anche giornaliera) dell'esercente, il privato può godere di una possibilità in più oppure limitarsi all'asporto.
Per le cialde dipende dipende dalle prassi locali. In genere è tollerabile

Forum del Portale Omniavis.it

« Risposta #4 il: Oggi alle 17:34:49 »

Offline mandello

• Membro Super
  • Nuovo iscritto
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Ottobre 2020, 18:29:40 »
Anch'io sono interessata a questo tema. In caso fosse avviata la somministrazione sarebbe necessario un bagno anche per gli avventori e nel mio caso, viste le dimensioni del locale, non è possibile avere il bagno per la clientela!
Se fosse anche esercizio di vicinato potrebbe mettere la macchinetta a cialde per il consumo sul posto (senza somministrare)?

Offline Mario Maccantelli

• Administrator
  • Membro Super
    • Mostra profilo
    • http://www.omniavis.it/web/forum/
« Risposta #2 il: 13 Ottobre 2020, 22:16:52 »
A parere mio lo potrebbe fare senza variare la sua natura e sanza abilitazioni. Tuttavia, la macchina da caffè è vista da tutti come uno strumento che connota, inevitabilmente, l'esercizio commerciale della somministrazione. Io eviterei per non creare problemi. In alternativa apre un ramo d'azienda commerciale e ottiene le necessarie abilitazioni per la somm.ne

Offline DAMIANO1955

• Nuovi iscritti
  • *
  • Nuovo iscritto
    • Mostra profilo
GELATERIA E ISTALLAZIONE MACCHINA CAFFE
« Risposta #1 il: 13 Ottobre 2020, 15:35:31 »
UNA GELATERIA ARTIGIANA VORREBBE INSTALLARE, ALL'INTERNO DEL LOCALE IN CUI SVOLGE L'ATTIVITA',UNA MACCHINA DA CAFFE ED UN MISCELATORE IN CUI PRODURRE CIOCCOLATA CALDA. OVVIAMENTE LA VENDITA VERRA' EFFETTUARE SENZA NESSUN SERVIZIO SE NON QUELLO DI METTERE A DISPOSIZIONE UN A TAZZA ED UN TOVAGLIOLO DI CARTA