Autore Topic: Delibera approvazione debito fuori bilancio  (Letto 300 volte)

Offline paoloefiore@libero.it

• Nuovi iscritti
  • *
  • Nuovo iscritto
    • Mostra profilo
Re:Delibera approvazione debito fuori bilancio
« Risposta #3 il: 26 Ottobre 2020, 18:07:20 »
Grazie mille per la risposta!
Mi è venuto in mente un atto analogo da lei commentato in una lezione, in cui richiamava l'attenzione proprio su una formula specifica da inserire, tipo:
"Considerato che il riconoscimento della legittimità del debito fuori bilancio derivante da sentenza esecutiva non esclude l'ammissibilità dell'impugnazione o la rivalsa nei confronti di eventuali responsabili per omissioni, al fine di intraprendere tutte le possibili misure idonee a recuperare quanto risultasse non dovuto dal Comune"....
Ora lo ricerco,
saluti,
Fiorenza
Fiorenza

Online Simone Chiarelli

• Dott. Simone Chiarelli
  • Administrator
  • Membro Super
  • Dott. Simone Chiarelli
    • Mostra profilo
    • Chiarelli Simone
Re:Delibera approvazione debito fuori bilancio
« Risposta #2 il: 26 Ottobre 2020, 05:44:38 »
Salve Dott. Chiarelli e lettori del Forum,
ho provato a svolgere il seguente quesito: Il candidato illustri brevemente le caratteristiche e i principi del bilancio ai sensi del tuel e si soffermi sulla funzione autorizzatoria descrivendo la nozione di debito fuori bilancio e la procedura per il suo riconoscimento. Predisporre il relativo schema di atto.
Trattandosi di un argomento che ho trovato piuttosto ostico, chiederei un riscontro sulla correttezza di quanto sono riuscita a fare.
Grazie mille in anticipo,
saluti
Fiorenza

STRUTTURA CORRETTA ma debole nella motivazione in fatto.
Il Comune è responsabile o la "colpa" va ripartita con qualche dipendente per omesso controllo o vigilanza?
Manca un passaggio su questo presupposto. Il resto ok

26/27
* * * * * * * * * *
Dott. Simone Chiarelli - simone.chiarelli@gmail.com - tel. 3337663638
* * * * * * * * * *
https://libro.omniavis.com/          https://www.youtube.com/user/simonechiarelli

Offline paoloefiore@libero.it

• Nuovi iscritti
  • *
  • Nuovo iscritto
    • Mostra profilo
Delibera approvazione debito fuori bilancio
« Risposta #1 il: 17 Ottobre 2020, 22:32:29 »
Salve Dott. Chiarelli e lettori del Forum,
ho provato a svolgere il seguente quesito: Il candidato illustri brevemente le caratteristiche e i principi del bilancio ai sensi del tuel e si soffermi sulla funzione autorizzatoria descrivendo la nozione di debito fuori bilancio e la procedura per il suo riconoscimento. Predisporre il relativo schema di atto.
Trattandosi di un argomento che ho trovato piuttosto ostico, chiederei un riscontro sulla correttezza di quanto sono riuscita a fare.
Grazie mille in anticipo,
saluti
Fiorenza
Fiorenza