Scegli la REGIONE a cui si riferisce il quesito > Lombardia

Corso Sab online.. dubbi

<< < (2/5) > >>

giovanni:
E' tutto regolare! Io ho letto tutto sul sito fiorerosalba.com , ero interessato ad un loro corso avevo già visto il sito, poi mi sono imbattuto in questa discussione e li ho chiamati per una semplice conferma. Però già sul sito leggendo le schede dei corsi ed il loro profilo era tutto spiegato e si capiva che l'ente accreditato era un loro partner.

Tra l'altro c'è anche il numero verde gratis.

Ci sono un sacco di cose errate in questi post le spiego giusto per evitare che qualche altro perda inutilmente tempo:

- ogni Regione autorizza i corsi sul proprio territorio di competenza ma riconosce automaticamente quelli autorizzati da altre Regioni. Dunque se sono validi in una Regione sono validi ovunque.

- i centri di formazione devono essere accreditati nella Regione dove hanno la loro sede formativa e solo in quella non in tutte le regioni italiane.

- fiorerosalba.com è una ditta specializzata nella vendita tramite ecommerce

- su fiorerosalba.com trova corsi della ditta Fiore Rosalba E&I e di altri partners

- la dott.ssa Rosalba Fiore è la titolare della ditta non la referente di chi che sia

- la ditta Fiore Rosalba E&I è ovviamente in regola con la normativa che la riguarda, se vede hanno anche fatto certificare il sito da AICEL associazione italiana e-commerce che tutela i consumatori

- la ditta Expert S.a.s. di Albuzzi Giuseppe & C è la proprietaria del sito courseforme.com sito di annunci pubblicitari di corsi di formazione, a copertura quasi mondiale. Dunque Fiore Rosalba E&I è uno dei loro tanti  clienti

- sul loro sito, come ho detto sopra, c'è un catalogo corsi di diversi partners e dunque il corso in questione è di uno dei suoi partners regolarmente accreditato presso la Regione ove tale centro ha la sede formativa [/b]

Ed alla fine mio fratello si è iscritto al corso, ha conseguito l'attestato, ha aperto la sua attività risparmiando tempo e denaro.

Sperando di essere stato utile alla conversazione,
dott. Ing. Giovanni Fariolo
giovanni_fariolo@tiscali.it

Simone Chiarelli:

--- Citazione da: Chiara - 05 Marzo 2013, 16:35:52 ---Salve, vorrei sapere se esiste un elenco degli enti accreditati a svolgere il corso sab interamente online, relativamente alla regione veneto. Grazie molte

--- Termina citazione ---

Non mi risulta un elenco ufficiale.
Curiosando in rete e scrivendo su GOOGLE: corsi alimentari somministrazione veneto elenco ho trovato il fiel allegato e questi link:

http://www.confcommercioverona.it/index.php?option=com_content&view=article&id=17:corso-abilitante-per-la-somministrazione-e-vendita-di-prodotti-alimentari-ex-rec&catid=2401:tutti-i-corsi2&Itemid=138
http://www.venetonews.it/veneto/verona/17668-corsi-di-somministrazione-alimenti-e-per-agenti-di-commercio-iscrizioni-aperte.html
http://www.confcommerciovenezia.it/index.php?area=5&menu=140

Chiara:
Salve, vorrei sapere se esiste un elenco degli enti accreditati a svolgere il corso sab interamente online, relativamente alla regione veneto. Grazie molte

Alberto Valenti:
Esatto.

Ela:

Quindi l'esame deve essere svolto nella regione in cui sono accreditati.
Se, per dire, fossero accreditati solo in Lazio, non importa dove abbiano le sedi, l'esame dovrei farlo a Roma
perchè sia valido, è giusto?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa