Autore Topic: Concorso simulato 2 per ENTI LOCALI - cat. C/D profilo amministrativo-contabile  (Letto 2999 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Simone Chiarelli

  • Dott. Simone Chiarelli
  • Administrator
  • Membro Super
  • *****
  • Post: 22.879
  • Dott. Simone Chiarelli
    • Mostra profilo
    • Chiarelli Simone
    • E-mail
Concorso simulato 2 per ENTI LOCALI - cat. C/D profilo amministrativo-contabile

Iscrizioni fino al 19/3/2021 ore 18:00

Iscrizione esclusivamente su: https://formazione.omniavis.com/courses/sim02

DESCRIZIONE SINTETICA: Omniavis intende realizzare una simulazione di una prova concorsuale a scopi didattici aperta ai nostri iscritti/follower secondo le indicazioni e regole di partecipazione di seguito elencate. Lo scopo è integrare la formazione teorico pratica con esercitazioni d'esame simulando un concorso con prova preselettiva, scritti, orali e graduatoria. Lo scopo è meramente didattico e non dà luogo ad alcuna forma di assunzione, diritto, premio o altro beneficio se non quello derivante dall'esercitazione apprendimento. Per simulare un concorso saranno indicati dei criteri di ammissione, scadenze, requisiti, priorità e sarà formulata una graduatoria.

PRIVACY: Per consentire la partecipazione √® necessario acquisire alcuni dati di contatto (email ed account di registrazione) a cui saranno associate le prove, ai quali saranno inviate le comunicazioni di avviso, convocazioni ed altre informazioni utili per lo svolgimento della procedura. I dati saranno trattati in modalit√  esclusivamente elettronica e telematica, non saranno trattati per scopi e finalit√  diverse e saranno ove possibile anonimizzati o pseudonimizzati. Tutte le informazioni sul nostro trattamento dei dati si trovano su https://formazione.omniavis.com/pages/informativa La partecipazione √® completamente gratuita in ogni fase della simulazione, senza alcun onere o vincolo di acquisto.



COMUNICAZIONE "REGOLE DEL GIOCO": Pubblichiamo queste regole del gioco per consentire a tutti gli interessati di rimanere aggiornati. Inserite questa pagina fra i preferiti e cliccate in basso su "ATTIVA NOTIFICHE" per ricevere aggiornamenti ogni volta che ci sarà un nuovo passaggio della procedura.

PRESELETTIVA: Qualora il numero degli iscritti superi le 50 unit√† procederemo allo svolgimento di una procedura preselettiva sulle materie di esame. Saranno ammessi alla successiva prova i 50 che ottengono il punteggio pi√Ļ alto, ivi compresi gli ex aequo. Tempi e modalit√† di svolgimento saranno comunicati con apposito avviso.

PRIMA PROVA SCRITTA: Coloro che avranno superato la prova preselettiva saranno ammessi alla prima prova scritta che si svolgerà in modalità telematica e potrà consistere in domande a risposta chiusa (quiz) o aperta sulle materie di esame. Tempi e modalità di svolgimento saranno comunicati con apposito avviso.

SECONDA PROVA SCRITTA: Coloro che avranno ottenuto almeno 21/30 alla prima prova saranno ammessi a sostenere la seconda prova scritta consistente nella elaborazione di un atto e/o nella risoluzione di casi pratici. Tempi e modalità di svolgimento saranno comunicati con apposito avviso.

ORALE: Coloro che avranno ottenuto almeno 21/30 alle due prove scritte saranno ammessi alla prova orale. Tempi e modalità di svolgimento saranno comunicati con apposito avviso.

GRADUATORIA: Coloro che  avranno ottenuto almeno 21/30 alle due prove scritte ed all'orale saranno collocati in graduatoria in ordine di punteggio. A parit√† di punteggio si proceder√† mediante sorteggio. Tempi e modalit√† di svolgimento saranno comunicati con apposito avviso.

POST-GRADUATORIA: La Omniavis si riserva di riconoscere ai soggetti collocati utilmente in graduatoria bonus o altri benefici a proprio insindacabile giudizio.

VALUTAZIONE DELLE PROVE E DEI "RICORSI": Le prove ed eventuali "ricorsi", chiarimenti ecc... saranno gestite direttamente dal docente dott. Simone Chiarelli.

DISCLAIMER: Si ribadisce che la presente simulazione ha scopo meramente didattico e non competitivo nè di accertamento di conoscenze, professionalità o adeguatezza. La partecipazione è volontaria e gratuita e non impegnativa per la Società Omniavis che si riserva di interrompere in ogni momento la procedura senza particolari formalità.

***********

MATERIE DI CONCORSO (PER TUTTE LE PROVE):
- Diritto costituzionale
- Diritto comunitario
- Diritto degli enti locali
- Diritto amministrativo (organizzazione)
- Diritto amministrativo (procedimento)
- Appalti e contratti
- Pubblico impiego
- Beni pubblici ed espropriazione
- Trasparenza, semplificazione e anticorruzione
- Elementi di diritto penale (reati PA)
- Elementi di diritto civile (obbligazioni e contratti)
- Test situazionali
- Informatica
- Inglese
- Test psicoattitudinali (per le sole preselettive)
« Ultima modifica: 17 Marzo 2021, 08:40:29 da Simone Chiarelli »
* * * * * * * * * *
Dott. Simone Chiarelli - simone.chiarelli@gmail.com - tel. 3337663638
* * * * * * * * * *
https://formazione.omniavis.com/bundles/book          https://www.youtube.com/user/simonechiarelli