Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - alessandro buccolieri

Pagine: [1]
1
TAXI, NCC / sede e rimessa in Comuni diversi
« il: 12 Maggio 2019, 11:16:53 »
Gent.mo staff di Omniavis, sto per acquisire una licenza situata in un comune della provincia, insieme ad essa mi verrà ceduto il contratto di affitto della rimessa. Volevo chiedere se in base alle nuove normative è ancora possibile stabilire la sede legale e anche la seconda rimessa in un comune differente sempre della stessa provincia. Nel caso specifico vorrei stabilire sede legale e seconda rimessa presso il mio domicilio nel Capoluogo di provincia e rimessa principale nel Comune che ha rilasciato l' autorizzazione.
Grazie

2
TAXI, NCC / Attività senza iscrizione all'albo
« il: 02 Gennaio 2018, 12:18:41 »
Buongiorno e BuonAnno a tutti, dopo aver conseguito la patente KB, sono in attesa che venga fissata una data per gli esami per l'iscrizione all'albo. Nell'attesa che ciò accada, c'è qualche professione che preveda il possesso del solo KB?
Grazie

3
TAXI, NCC / Acquisto licenza senza iscrizione all'albo
« il: 13 Novembre 2017, 18:32:05 »
Buonasera gent.mi utenti del Forum, ho conseguito il cap e ora sono in attesa dell'esame per l'iscrizione all'albo. Attesa che sarà piuttosto lunga visto che non ci sono date fissate ne previsioni in merito. Tra l'altro è anche improbabile che il mio comune indica un bando per il rilascio di nuove licenze ncc. Per questo motivo ero ormai intenzionato ad acquistare una licenza ovunque l'avessi trovata disponibile nella provincia. Dopo tutta questa premessa, il mio quesito è: è possibile acquistare una licenza senza iscrizione all'albo e tenerla inoperativa o assumere un sostituto?
Grazie per le vostre risposte

4
TAXI, NCC / requisito bandi ncc
« il: 11 Maggio 2017, 17:30:01 »
buonasera, leggendo diversi bandi per il rilascio di licenze ncc ho constatato che tutti, tranne rarissimi casi, considerano il possesso (o disponibilità) dell'automezzo e della rimessa due requisiti da avere già al momento della domanda. Mi chiedevo se tutto ciò fosse legittimo poiché in questo modo si obbligherebbe un aspirante ncc ad investire un certo capitale nell'automezzo e/o nella rimessa senza avere la certezza di ottenere la licenza. Oltretutto chi già dispone di automezzo e di rimessa si presuppone abbia anche una licenza e quindi non può ottenerne una seconda, nella stessa o in altra località( giusto? ) Esiste un modo per partecipare a questi bandi senza avere auto e rimessa ma garantendo entro una certa data di entrarne in possesso? (come visto anche in rarissimi bandi).
Grazie

5
TAXI, NCC / cambio residenza altri quesiti da neofita
« il: 05 Marzo 2017, 21:33:08 »
Buonasera, sto attentamente valutando se avviare o meno un'attività di ncc e tra i tanti interrogativi che mi si pongono ( alcuni risolti grazie a questo forum) ci sono questi due che vorrei sottoporvi
1) una volta avviata l'attività indicando come residenza la mia attuale abitazione e come rimessa gli spazi condominiali di pertinenza, posso cambiarli spostandoli in un comune limitrofo sempre della stessa provincia?
2) un servizio che prevede di accompagnare dei clienti a destinazione e da questa destinazione prelevare altri clienti da accompagnare altrove e quindi fare rientro in autorimessa, è considerata violazione delle norme?
Grazie per le vostre risposte.

Pagine: [1]